Vacanze mare all’estero? In gruppo, in coppia o da single scegli Ibiza, non te ne pentirai

0

Abbiamo scelto Ibiza, incantevole isola delle Baleari, come meta delle nostre vacanze estive. Si tratta di una delle più gettonate mete turistiche europee per un soggiorno all’insegna del mare, del sole, del relax e del divertimento. La consigliamo vivamente ai gruppi di amici, coppie e single che desiderano trascorrere una vacanza da vivere anche, e forse soprattutto, di notte e non soltanto di giorno. Quest’isola, infatti, è rinomata per la sua movida notturna molto vivace. Ibiza, però, offre anche tantissime attrattive naturalistiche degne di nota; essa è, infatti, splendidamente incastonata nel Mar Mediterraneo.

Le tre cose da non perdersi nell’isola:

1. La capitale dell’isola

E’ proprio la cittadina di Ibiza, dove si concentrano le principali strutture ricettive ed i numerosi locali notturni dove trascorrere delle movimentate e spassose nottate estive. In particolare Vara del Rey è la zona che si ravviva di più durante le notti sull’isola. Proprio ad Ibiza si potranno fare anche delle escursioni a carattere culturale, verso la città alta, chiamata Dalt Vila. Vi suggeriamo anche di visitare il bellissimo Castello e la Cattedrale di Ibiza.

2. Il mare e le spiagge

Lambisce le coste di Ibiza, è di un azzurro spettacolare, ed accarezza spiagge, baie ed insenature di rara bellezza. Alcune tra le spiagge più ammalianti dell’isola le abbiamo ammirate nelle sue coste a Nord. Indubbiamente la più rinomata delle spiagge di Ibiza è quella di Las Salinas, spiaggia nudista nota a livello internazionale. Altre splendide spiagge sono quelle di Figueretas e quella di Playa Talamanca, e la tranquilla Playa den Bossa.

3. Scopri di più

Sempre nell’area settentrionale di Ibiza, vi consigliamo di visitare gli svariati, suggestivi e pittoreschi centri abitati che presentano il tradizionale stile catalano. San Antonio, invece, è un’altra importante cittadina di Ibiza, anch’essa spesso congestionata da un flusso turistico piuttosto intenso. Per una giornata all’insegna del divertimento puro e spensierato abbiamo anche visitato il parco acquatico di Agumar, nella zona meridionale dell’isola.

Non solo Ibiza..

Se siete già stati in vacanza in questa meravigliosa isola vi consigliamo Formentera e vi lasciamo con questo video che mostra il fascino delle due isole delle Baleari

Share.

About Author

Leave A Reply