Vacanze a Sochi: volate in Russia per le Olimpiadi Invernali

0

Desiderate assistere ai Giochi olimpici invernali del 2014? E allora prenotate subito una vacanza a Sochi. La magnifica località della Russia meridionale bagnata dal Mar Nero sta accogliendo al meglio l’orda dei turisti attratti dallo spettacolare evento. I migliori hotel, i locali più alla moda ed un numero incredibile di attrattive turistiche vi aspettano per farvi vivere giornate indimenticabili all’insegna di sport, cultura e gastronomia sopraffina.

La meravigliosa cornice russa per una vacanza straordinaria

La città di Sochi è tra le mete balneari più gettonate della Russia. Sarà merito del clima mite, della cordialità della popolazione, della bellezza dei paesaggi o, più probabilmente, della magnifica combinazione di tutti questi elementi.

2

Tra i motivi di un simile successo, quest’anno se ne aggiunge uno in più: la città è la sede ufficiale della XXII edizione dei Giochi olimpici invernali. Se state organizzando la prossima vacanza, Sochi è la meta giusta: vanta una posizione privilegiata in quanto è situata ai piedi delle imponenti montagne del Caucaso ed è ben collegata alle più importanti attrazioni turistiche della zona. La stazione sciistica di Krasnaja Poljana, rinomata località russa in cui si svolgeranno alcune delle gare olimpiche, dista solo 45 km da Sochi e offre spettacolari scenari innevati che soprattutto gli amanti degli sport invernali saranno entusiasti di visitare.

3

Volo, dove alloggiare e dove divertirsi

Prenotate adesso un volo per Sochi: se partite da Milano, ad esempio, a Febbraio spenderete circa 167 euro, tasse e spese incluse. Un’ottima soluzione alberghiera per un soggiorno rilassante a Sochi è l’elegante Guest House Silver Mount Inn. Offre agli ospiti una splendida vista sul mare e camere arredate in stile moderno complete di connessione wi-fi, TV a schermo piatto, aria condizionata e bagno privato. Nel mese di Febbraio i prezzi si aggirano attorno ai 195 euro per una camera matrimoniale o per una doppia con letti singoli. L’albergo vanta una posizione favorevole perché si trova a pochi km dal Parco Riviera e dalla stazione ferroviaria di Sochi e a soli 40 minuti di macchina dall’aeroporto internazionale di Adler. In prossimità della struttura è possibile trovare i migliori ristoranti della città. Ne citiamo uno in particolare, il Cafe Del Mar, dove potrete scegliere di gustare vari e succulenti piatti della cucina mediterranea ed europea.

Cosa vedere in città

Se desiderate esplorare i luoghi di maggior interesse di Sochi non avete che l’imbarazzo della scelta: la città è piena di teatri, musei e parchi famosi.

Per citarne solo alcuni, vi segnaliamo il Friendship Park, il Dendrary Botanical Garden e il Sochi Art Museum. Sono le attrazioni turistiche preferite dai più romantici e dagli appassionati d’arte e dimostrano l’enorme importanza che Sochi attribuisce allo sport, alla natura, all’aria salubre e all’arte.

Share.

About Author

Leave A Reply