Settimana Bianca tra i mercatini di Natale in Sud Tirol

0

Gli amanti del Natale non si possono proprio perdere l’occasione di trascorrere ore di puro godimento immersi nello spirito natalizio più puro. A quale mi riferisco? Ovviamente a quello che si respira in Sud Tirol patria dei mercatini natalizi più deliziosi che ci siano. Pronto?

Dal 29 novembre al 6 gennaio è festa. Il fantastico mondo dei mercatini prenderà vita dal 29 novembre 2020 e saluterà tutti gli appassionati, rinnovando l’invito all’anno successivo, il 6 gennaio 2020. Quali visitare? Quello di Bolzano naturalmente, dove a confronto c’è il nord ed il sud del mondo, il mercatino di Merano che quest’anno è improntato al benessere non solo del corpo ma anche della mente. Da non perdere il mercatino di Bressanone fra arte e storia, quello di Brunico dedicato all’artigianato e alla tradizione ed infine quello di Vipiteno che oscillerà fra passato e presente.

Alloggiare in Sud Tirol. Il periodo è quello giusto per sognare specie se si sceglie di vistare la bella Merano, famosa non solo per i suoi mercatini ma anche per il suo delizioso centro. Fra gli hotel ancora liberi fra il 29 novembre ed il 1 dicembre c’è l’Albergo alla Torre che mette a disposizione le proprie stanze a partire da 110 euro a notte. Se invece sei desideroso di visitare i mercatini di natale di Bolzano ma anche il suo squisito centro storico potresti alloggiare presso l’hotel Teutschhaus: d’accordo il nome è impronunciabile ma il prezzo piuttosto invitante visto che spenderesti 96 euro a notte. Anche per chi sceglierà di alloggiare a Brunico ci sono delle opzioni niente male. L’hotel Sunshine ad esempio mette a disposizione le proprie stanze a partire da 94 euro a notte, mentre Vipiteno è praticamente full per le giornate che vanno dal 29 novembre al 1 dicembre: ultima occasione per trascorrerci qualche giorno è quella proposta dall’hotel Schwarzer Adler che propone stanze a partire da 186 euro a notte. Infine il Ferienwohng Haus Pazzei a Bressanone sarà felice di accoglierti a partire da 95 euro a notte.

A questo punto non hai che da scegliere.

Share.

About Author

Leave A Reply