Natale 2020 al caldo: tre mete consigliate per una vacanza indimenticabile

0

Sì, lo so, l’estate è finita da poco ma siete già nostalgici e non vedete l’ora di prendervi le vostre prossime vacanze.
Siete già al computer alla ricerca di un posto fantastico dove trascorrere il Natale, magari un posto caldo e tranquillo dove potrete godervi lunghi giorni di relax?

Ecco a voi le tre mete calde consigliate per trascorrere le migliori vacanze natalizie della vostra vita.

Messico – Playa del Carmen

Scegliere nella Penisola dello Yucatan, tra i tanti resort, quello che potrebbe fare al caso vostro, non è proprio semplice. Infatti, sono numerosissime e tutte splendide le strutture ricettive che questa zona offre.

Una delle più consigliate e adorate soprattutto dagli italiani è il Barcelò.
Situato sull’incantevole Riviera Maya, questo complesso di Playa del Carmen è formato da 5 villaggi di gran lusso. Spiagge caraibiche, altissime palme, mare cristallino è tutto ciò che serve per una vacanza in pieno relax, lontano da casa. Queste strutture ricettive però hanno tantissimo ancora da offrire.

barcelo1

barcelo2

barcelo5

barcelo6

Scegliendo la formula All Inclusive potrete godere di ogni comfort. Centri benessere, sale fitness, numerose piscine con idromassaggio. Per gli amanti dello sport troviamo molti campi da tennis e da bascket, mentre per colo che preferiscono le discipline acquatiche le strutture mettono a disposizione gratuitamente le attrezzature per lo snorkeling o è possibile effettuare lezioni di surf, acquagym, water polo, barca a vela e molto altro.

Anche le buone forchette, coloro a cui piace assaporare sapori e gusti diversi, derivanti da tutto il mondo, saranno ampiamente soddisfatti. Numerosi sono, infatti, i ristoranti presenti all’interno del resort sia a buffet che alla carta, alcuni dei quali situati anche in spiaggia.

barcelo7

barcelo4

barcelo3

Sicuramente, questa soluzione offre ottimi servizi ed è in grado di soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti.
Inoltre, spostandosi nel centro di Playa del Carmen, c’è molto da vedere. Numerosi sono i locali, i ristorantini dove potrete assaggiare il cibo tipico di quei posti, i baretti, tutti caratteristici dove sorseggiare una deliziosa Corona, birra prodotta in loco o un buon Margaritas, il cocktail più in voga in tutto il Messico. Dopo una bella serata trascorsa sulla quinta avenida non vi resta che andare a ballare in una delle numerose discoteche presenti a Playa, tra cui ricordiamo il Coco Bongo, locale molto particolare perché oltre a ballare e a bere qui potrete godervi numerosi spettacoli di bravissimi ballerini in costume che animano la serata.

Brasile – Porto Seguro

Perché non farsi travolgere dai calorosi ritmi latino-americani?
Il folklore e l’accoglienza tipica del Sud America sono sicuramente alcuni dei motivi che spingono milioni di turisti a scegliere il Brasile come meta per loro vacanze.

Tra i tanti villaggi, molto consigliato è il Toko Village, situato sulla costa del “Descobrimento”.
Trascorrere qualche giorno immersi nella sfavillante natura brasiliana, circondati da giardini e da una struttura ricettiva sofisticata ed innovativa è un sogno per gran parte di noi, che, a Natale, desidereremmo allontanarci dagli ingorghi, dai clacson e dallo smog delle grandi città.

tokio-village1

tokio-village2

tokio-village3

Il Toko Village si trova molto vicino alla spiaggia e offre diverse soluzioni per il soggiorno a seconda delle esigenze del turista.
Infatti, il cliente prenotando, potrà scegliere la sistemazione che più gli aggrada tra:

  • Un ampio appartamento composto da un ampio soggiorno, due camere da letto e due bagni
  • Un appartamento disposto su due livelli con al piano inferiore la zona giorno, composta da angolo cottura e vasto soggiorno e al piano superiore la zona notte con ampie camere da letto e bagni
  • Lussuose ville composte da tre camere da letto, ognuna con proprio bagno annesso e soggiorno con ulteriori bagni e di una piscina privata.

tokio-village4

tokio-village5

tokio-village6

tokio-village7

All’estrema calma e incanto di questo villaggio si accosta anche la movida che a Porto Seguro certamente non manca. Questa città è attualmente una delle mete turistiche più ambite del Brasile, ragion per cui non vi risulterà possibile annoiarvi. Il lungomare è, infatti, molto frequentato dalla mattina a notte fonda, soprattutto lungo la Passarella do Alcool, ovvero una via chiusa al traffico ricca di localini, bar, ristoranti e negozietti caratteristici.

Egitto – Sharm el Sheikh

Se desiderate passare le vacanze al caldo ma non potete compiere viaggi transoceanici, perché avete poco tempo o non troppi soldi a disposizione, un’opzione che non ha nulla da invidiare a quelle succitate, potrebbe essere un bel viaggio in Egitto.

Sharm el Sheikh è il luogo per eccellenza dove scrutare i più bei fondali marini presenti al mondo. Qui, potrete ammirare una barriera corallina di rara bellezza, che mostra una gran varietà di pesci di diverse specie e colori. Un sogno per chi ama tuffarsi nella natura subacquea ma non solo.

Lo splendore del paesaggio, i suoi profumi esotici, l’immensità del deserto e dei cieli stellati, rendono la vacanza in Egitto a dir poco magica.

Uno dei villaggi che consigliamo è il Veraclub Queen Village, situato direttamente di fronte agli splendidi fondali egiziani.

veraclub-queen-village1

veraclub-queen-village2

veraclub-queen-village3

Uno dei villaggi più frequentati, il Veraclub Queen Village è composto da due diverse aree che si uniscono, completandosi. Quella situata direttamente sul mare è detta Beach e si sviluppa attorno ad un’ampia piscina, mentre l’altra denominata View è affiancata alla prima ma è più in alto rispetto al mare e anch’essa è raccolta intorno ad un’altra grande piscina.

Sono tantissimi ancora i servizi che questo grande villaggio offre.
Potrete scegliere, infatti, per i pasti, tra tre diversi ristoranti e un grill sulla spiaggia. Diversi, inoltre, sono i bar e i negozietti presenti all’interno della struttura ricettiva. Non lontano dalla spiaggia, potrete rilassarvi e farvi coccolare all’interno fantastica Spa.

veraclub-queen-village4

veraclub-queen-village7

veraclub-queen-village6

veraclub-queen-village5

Di sera lasciatevi allettare dagli spettacoli che vanno in scena nel fantastico teatro romano, che riesce ad ospitare fino ad 800 persone.

Se avete intenzione di uscire dal villaggio andando alla scoperta delle bellezze egiziane, potrete prenotare in loco delle fantastiche escursioni organizzate. Tra queste non perdetevi la visita al Cairo, dove potrete fare un tuffo ne passato storico e visitare le valle dei templi, per vedere le piramidi e la Sfinge, oppure la famosa motorata nel deserto fatta con i quad, per assaporare il senso di libertà che solo l’immensità del deserto può regalarvi.

Come avete letto diverse e tutte uniche sono le opzioni possibili per compiere un viaggio unico a Natale, a voi resta l’ardua scelta, sapendo che una vacanza al caldo d’inverno rimane un’esperienza davvero unica e indimenticabile.
Buon viaggio!!

Share.

About Author

Leave A Reply