Madrid o Barcellona? Consigli per un Capodanno in Spagna

0

Si avvicina il Capodanno: approfittatene per visitare la Spagna, una nazione che vi conquisterà per la sua atmosfera energica e calorosa. L’intera penisola iberica è percorsa da meraviglie naturali, architettoniche e culturali davvero numerose. Noi vi consigliamo due alternative in particolare, mete affascinanti e città simbolo dell’esuberanza ispanica: la vivace Madrid e la colorata Barcellona. Partendo da una certezza: movida e cultura sono le parole d’ordine dell’itinerario spagnolo doc.

spagna-flamenco-nacchere

Un brindisi al 2020 nella strabiliante Madrid

Amate le atmosfere festose e bizzarre ma anche le culture che mantengono inalterate la tradizione? Prenotate un soggiorno indimenticabile nella meravigliosa Madrid: la capitale spagnola offre una vasta scelta tra eleganti ed efficienti soluzioni ricettive. Il bed & breakfast Lapepa Chic è tra i più confortevoli e propone agli ospiti camere spaziose arredate in stile moderno ed essenziale, dotate di aria condizionata, connessione wi-fi e Tv via cavo. La colazione a buffet propone squisitezze fresche e genuine su una tavola imbandita con elementi coloratissimi, perché anche l’occhio vuole la sua parte. Ottima anche la posizione: il raffinato bed & breakfast si trova nel centro di Madrid, ed è perfetto per la vostra settimana bianca perché situato a due passi dalle attrazioni madrilene più note. Tra le tante, consigliamo una visita al famoso Museo del Prado, una straordinaria pinacoteca dove è possibile ammirare le eccezionali opere d’arte di artisti celeberrimi spagnoli ed italiani come Rembrandt, Goya, Botticelli e molti altri.

Il fascino della settimana bianca nell’eccentrica Barcellona

Situato a pochi passi da La Rambla, il grande viale di Barcellona, vicino alla Plaça de Catalunya e al mercato de La Boqueria, l’accogliente Hotel Moderno ospita i clienti in camere climatizzate complete di connessione wi fi, Tv via cavo, frigorifero e bagno privato. Il clima è cordiale, l’ambiente molto elegante e raffinato. L’ottimo ristorante interno appaga i palati dei clienti più esigenti e propone specialità gastronomiche e menu à la carte. Favorevoli anche il rapporto qualità prezzo e la posizione dell’albergo, situato in centro. Tra le tappe più importanti, vi consigliamo di ammirare i capolavori architettonici di Gaudì. Casa Battlò e il Parco Güell sono opere d’arte surreali, prodotte dalla fervida immaginazione del famoso artista catalano.

Per le vostre serate rilassanti nel Paese della movida

La movida inizia dopo le 23 a Madrid: i locali più caratteristici della capitale propongono ottimi aperitivi. Ordinate una buona birra, ovvero una caña, accompagnata da invitanti tapas, stuzzichini caldi o freddi composti da una varietà straordinaria di ingredienti. Si va dalle polpette di carne agli anelli di calamaro fritti, dalle olive alle patate fritte accompagnate da salse piccanti, dalle acciughe bianche sottaceto alle crocchette di patate insaporite con baccalà o prosciutto. La rinomata Bodega La Ardosa è il locale ideale per assaggiare tapas di ogni tipo. E se desiderate seguire la tradizione spagnola, dopo la mezzanotte fate un salto in una delle tante discoteche di Madrid. Potete spostarvi usufruendo dell’efficiente metropolitana madrilena, in funzione dalle 2 di notte alle 6 del mattino. Il prezzo di una corsa parte da € 1.50 e varia a seconda del tipo di biglietto. Anche Barcellona è ben collegata da mezzi pubblici. Dall’aereoporto El Prat potete prendere l’aerobus o il treno per raggiungere il centro cittadino, e poi continuare a spostarvi in metropolitana al costo di 2 euro. Se qui cercate un locale tipico catalano vi consigliamo di mangiare nell’ottimo ristorante El Raco. Una serata a base di specialità locali accompagnate da un bicchiere di inebriante tinto allieterà la vostra permanenza in città.

tapas-birra

Per un Capodanno divertente e rilassante, prenotate adesso la vostra vacanza natalizia in Spagna. Madrid e Barcellona sono mete spettacolari, le più indicate dal turismo internazionale per vitalità, colori e sapori.

Un’ampia gamma di attrattive eccezionali vi aspettano nella caliente Madrid e nella dinamica Barcellona. A voi la scelta!

Share.

About Author

Leave A Reply