Dove andare in vacanza con la bicicletta? Alla scoperta della Sicilia: Ti diciamo dove e con chi

0

Che la Sicilia sia una delle regioni più bella d’Italia non è una recente scoperta. Hanno cercato di conquistarla tutti i popoli del mediterraneo e non solo. Oggi è un incontro di culture in uno splendido territorio baciato costantemente dal sole.
Non solo mare, meravigliose campagne, templi grechi, rovine antiche, ma anche tante primizie della terra. Tra i prodotti più buoni e genuini, possiamo trovare dei vini che non hanno eguali in tutto l’emisfero.
Il nostro amico Alessandro ci porta in bicicletta alla scoperta della Sicilia, sentendo il profumo degli aranci e del mare, attraversando un lembo di terra accarezzato dal sole nella Sicilia occidentale. Marsala in bicicletta.

Alcune bellezze di questa meravigliosa cittadina in questo breve video

Famosa per lo sbarco dei mille garibaldini e per l’omonimo vino liquoroso, Marsala fu colonizzata prima dai Fenici, poi dai Romani, fu distrutta dai Vandali, ma conobbe il suo splendore grazie agli Spagnoli che seppero sfruttare a pino il suo porto e le coltivazioni fertili dell’entroterra.

Pedalando tra le saline marsalesi, le riserve naturali, attraversando paesaggi meravigliosi e centri che traspirano arte barocca. Ma non solo. Ci sarà la possibilità di vedere, toccare e fare esperienza dei vigneti che producono alcuni fra i migliori vini di tutto lo stivale. Circuiti meravigliosi, fuori da quei contesti massificati, respirando aria pura e profumi d’altri tempi.

La Sicilia è l’esperienza dell’antico, vivere una terra scoprendo luoghi senza tempo in sella ad una bici.
La tua vacanza in bicicletta, facendo esperienza della Sicilia a Marsala, alloggiando nel meraviglioso Bed and Breackfast Portanuova e prenotando direttamente sul sito bedandbreakfastportanuova.it

Qualche foto del Bed and Breakfast Portanuova

Mentre per tutti i tour e servizio di noleggio bici contattate bikeforfun.it
Alessandro e gli altri ragazzi Vi guideranno in bicicletta per questi magnifici territori, con energia ed allegria, pedalando per tutta la costa marsalese, per il centro storico lungo il “Cassaro” fino al centro della laguna dello “Stagnone”.

Non avrete voglia di tornare a casa.

Share.

About Author

Leave A Reply