Capodanno in Umbria: l’offerta per trascorrerlo in Agriturismo

0

Trascorrere il Capodanno in agriturismo è l’ideale per chi cerca semplicemente relax, tranquillità, e contatto con la natura. Cogliere la bellezza delle piccole cose, passeggiare all’aria aperta a piedi, in bici o a cavallo, gustare cibi biologici e vini locali, vivere la campagna da visitatore e non da turista, lontano dal caos e dallo stress cittadino: tutto questo è possibile soggiornando presso l’agriturismo Olivastrella, nel cuore dell’Umbria.

Capodanno in Umbria: l’offerta dell’agriturismo Olivastrella

Il podere Olivastrella, situato nei pressi del piccolo centro di San Venanzo in un ambiente collinare, offre la possibilità di acquistare un pacchetto per trascorrere 3, 5 o 7 notti ad un prezzo rispettivamente di 329, 410, o 510 euro a persona, con facilitazioni per i minori di 7 anni che accedono gratis, e per i minori di 15 anni, per cui è previsto uno sconto del 50%. L’offerta include la sistemazione in mezza pensione in suggestive camere, dotate di ogni comfort e arredate in arte povera, in piena tradizione contadina. Il nuovo anno verrà festeggiato in un ambiente allegro e familiare, con un cenone a base di carni prodotte dalla struttura, con musica e animazione.

olivastrella

Capodanno in agriturismo: relax totale a contatto con la natura

Trascorrere un breve periodo nell’agriturismo Olivastrella significa dimenticare la routine quotidiana cittadina, godendo dei veri piaceri della vita. L’azienda rispecchia i veri valori della campagna, non piegandosi a logiche puramente commerciali, e attua su una superficie di 50 ettari la coltivazione di prodotti agricoli, la produzione di olio e vini e l’allevamento di bestiame.

Un risveglio naturale, dettato dai ritmi della vita contadina e non da quelli della vita cittadina, il cibo sano, il vino e l’olio prodotti direttamente in loco, i piatti tipici della tradizione umbra, il contatto con una fattoria vera, dove gli animali vivono in maniera naturale, una visita nelle cantine, vi aiuteranno a ritrovare voi stessi e a ritornare in città in piena forma psico-fisica. L’ambiente circostante, lontano dal traffico e dalla frenesia della città, è l’ideale per lunghe passeggiate, grazie alla presenza di corsi d’acqua, colline e boschi che rendono il paesaggio suggestivo.

agriturismo-umbria

Il divertimento dei bambini è assicurato dalla possibilità di poter giocare all’aperto, senza i pericoli della città, a contatto con gli animali della fattoria e da un’attrezzata sala giochi interna. Per grandi e piccini c’è la possibilità di affittare i cavalli del maneggio Asd Sporting Olivastrella, per lunghe passeggiate nella quiete.

Dopo le lunghe giornate trascorse in campagna avrete la possibilità di rilassarvi nel centro benessere della struttura, dove personale altamente qualificato vi supporterà nel vostro percorso tonificante, composto da sauna, idromassaggio, docce cromatiche, bagno turco, zona massaggi e fanghi. Potrete godere del tepore della piscina riscaldata godendovi il panorama tipicamente invernale, grazie alla vetrata panoramica con vista sulle colline, mentre i più sportivi potranno tenersi in forma utilizzando la palestra, dotata dei principali attrezzi.

olivastrella-piscina

A pochi km potrete visitare le bellezze dell’Umbria, raggiungendo borghi medievali inerpicati sulle colline e resi ancora più suggestivi dalle decorazioni natalizie come Todi, Collepepe, Marsciano, Montefalco e Orvieto, le bellezze artistiche di Assisi e Perugia, e quelle naturalistiche del lago Trasimeno.

Share.

About Author

Leave A Reply