Capodanno a Lisbona con gli amici

0

Una vacanza invernale nella magnifica Lisbona è l’ideale per chi viaggia in gruppo. Approfittate del periodo natalizio per esplorare con i vostri amici la splendida capitale del Portogallo che offre moltissimo in tema di divertimento, eventi musicali, enogastronomia e locali caratteristici. Per un Capodanno indimenticabile da vivere con chi vi vuole bene.

lisbona

Un soggiorno rigenerante a Bairro Alto, il quartiere delle avanguardie

Situati in una delle zone più vivaci della città, i Lisbon Serviced Apartments – Bairro Alto sono ottime soluzioni abitative, sicuramente da annoverare tra le più confortevoli e moderne di Lisbona. I prezzi variano a seconda del tipo di appartamento scelto e si aggirano attorno ai 100 euro. Sono dotati di zona pranzo, soggiorno e cucina ben accessoriata con lavastoviglie, lavatrice e forno a microoonde dove potrete dilettarvi a sperimentare con i vostri amici la squisita cucina portoghese. Gli appartamenti hanno il pavimento in parquet, sono tutti arredati con gusto raffinato e completi di aria condizionata, Tv satellitare a schermo piatto e connessione wi-fi. Particolarmente favorevole la posizione: gli appartamenti si trovano a pochi passi dalle attrattive turistiche più visitate e dai locali più famosi della capitale, facilmente raggiungibili anche a piedi.

Le migliori trattorie dove gustare l’enogastronomia tradizionale

Uno dei locali più cool di Lisbona è sicuramente il BA Wine Bar do Bairro Alto. Qui, in un ambiente raffinato potrete degustare ottimi aperitivi, eccellenti antipasti a base di pesce, stuzzicanti portate di salumi e formaggi assortiti, il tutto condito da olii fragranti e annaffiato da un’ottima selezione di vini pregiati. Un altro locale consigliato per una serata tipicamente portoghese da trascorrere in compagnia degli amici è il caratteristico Clube de Fado. Vi proporrà una cena prelibata e uno spettacolo emozionante: i più celebri musicisti portoghesi si esibiscono qui con il celebre canto popolare, il “fado”, accompagnati dal suono energico della chitarra. Un’occasione affascinante per apprezzare il folklore della tradizione portoghese.

I locali più trendy per brindare con stile al 2014

Lisbona ospita un numero importante di bar e locali tipici. Tra i più frequentati c’è il Bairrazza Bairro Alto, noto per il clima gioviale e ospitale che lo caratterizza. Perfetto per una serata divertente con gli amici, l’elegante bar propone un’ampia varietà di eccellenti cocktails a base di frutta e bevande di alta qualità a prezzi convenienti. E se vi piacciono gli ambienti alla moda, vi consigliamo di fare un salto al Bar A Parodia per assaporare degli ottimi drinks e ascoltare della buona musica. Merita menzione anche il Clube da Esquina, particolarmente appropriato per un brindisi con gli amici: offre sfiziosi aperitivi in un ambiente ben arredato e riscaldato da colori intensi e vivaci.

Alla ridente Lisbona non manca proprio nulla. Divertimento, gastronomia locale, spettacoli, quartieri storici e musica popolare hanno reso la capitale del Portogallo una delle mete più gettonate del turismo internazionale. Per tutti questi motivi, visitarla con gli amici è l’idea migliore per trasformare la vostra settimana bianca in un’esperienza davvero speciale.

Share.

About Author

Leave A Reply