Week-end lungo a Dicembre in Hotel centrale a Dublino con volo

0

L’Irlanda è un Paese davvero straordinario: il suo fascino è proverbiale e deriva da una miriade di elementi che l’hanno resa una delle mete turistiche tra le più gettonate al mondo. Merito anche di Dublino che, persino agli occhi del turista più navigato, con i suoi colori, la sua eleganza e la sua vivacità appare come un’incantevole città in grado di attirare l’attenzione in modo sempre nuovo.

Modernità e tradizione, centri commerciali e mercatini d’artigianato, eleganti musei e pub accoglienti dove la migliore birra irlandese si gusta al sottofondo di musica dal vivo: la capitale irlandese è tutto questo e molto altro! Vivetela intensamente con un viaggio low cost di 4 giorni!

Qui vi diamo qualche dritta per ottimizzare i tempi e spostarvi in modo mirato: visitare il meglio della città in pochi giorni è davvero possibile, basta organizzare in anticipo tutte le tappe del vostro tour!

1° giorno

Raggiungere il centro della città dall’aeroporto di Dublino è davvero molto facile. Le possibilità per farlo sono 3:

  • prendere un taxi: cercate il taxi rank all’uscita dell’aeroporto e se l’autista vi propone di viaggiare con un gruppetto di 3 o 4 persone, approfittatene! A Dublino, infatti, una corsa in taxi per raggiungere il centro costa circa € 25, ma qui c’è l’opportunità di dividere la cifra con altri viaggiatori che devono percorrere lo stesso tragitto! Conveniente, no?
  • utilizzare il servizio navetta Aircoach ed Airlink: il primo è blu, meno economico ma più comodo; il secondo è verde, a due piani, meno comodo ma più conveniente.
  • salire sugli autobus locali 16 e 41: è la soluzione più economica ma anche la più lenta per raggiungere il centro di Dublino, perché il numero delle fermate da effettuare è molto alto.

Arrivati in albergo prendetevela comoda: sistemate i vostri bagagli, fate progetti per il giorno dopo e… rilassatevi! Siete appena arrivati e domani avrete tutto il tempo per visitare la città!

2° giorno

Gambe in spalla, è ora di visitare la meravigliosa Dublino! Come prima tappa vi consigliamo il famosissimo Phoenix Park, un immenso parco all’interno del quale troverete lo Zoo di Dublino. Qui gli animali sono liberi e tutelati, e possono spaziare in un territorio talmente vasto che alcuni di loro hanno formato vere e proprie colonie. Trascorrete tutta la giornata in zona e poi, di sera, recatevi nel quartiere più famoso della città: il Temple Bar, dove vi aspetta una marea di pub in cui è possibile trascorrere magnifiche serate all’insegna della migliore cucina locale, rigorosamente accompagnata dall’ottima birra irlandese. Ed i ristoranti di Dublino non sono da meno, perché regalano esperienze culinarie davvero uniche! Ve ne consigliamo uno in particolare, molto accogliente e con un buon rapporto qualità/prezzo: The Quays Irish Restaurant, un locale ben recensito su Tripadvisor. È di sicuro il posto ideale per inaugurare il vostro indimenticabile tour gastronomico irlandese.

park-dublin-zoo

 

3° giorno

Visitate Grafton Street, la più celebre via pedonale di Dublino. Ospita un centro commerciale importantissimo, il rinomato St. Stephen’s Green: se siete appassionati di shopping, questa è una tappa imperdibile! Grafton Street è ricca di negozi, locali e tante altre sorprese… Come gli artisti di strada, ad esempio, che si esibiscono in performance davvero spettacolari! Dai cantanti solisti ad interi gruppi musicali, passando da chi compone sculture con la sabbia: una passeggiata su questa via è un’esperienza da non lasciarsi sfuggire!

Grafton-Street

 

4° giorno

Prima di partire, che ne dite di visitare uno dei musei più famosi (e con ingresso libero) del mondo?
Il museo Hugh Lane Gallery espone al pubblico opere d’Arte Moderna e Contemporanea dal valore inestimabile. Percorrerlo è un’occasione straordinaria che vi regalerà emozioni speciali: la rinomata galleria d’arte, infatti, conserva i capolavori di Monet, Renoir, Manet, Degas… e non solo! Visitarla è quasi d’obbligo, anche perché l’esperienza non intaccherà il vostro budget: l’ingresso è gratuito!

Hugh-Lane-Gallery
E adesso tenetevi forte perché vi proponiamo un’offerta imperdibile per vivere un meraviglioso soggiorno a Dublino: pensate che un viaggio nell’affascinante capitale d’Irlanda, soprattutto nel periodo natalizio, possa essere troppo costoso? Ecco l’allettante proposta che vi farà cambiare idea:
4 giorni dal 11/12/2020 al 14/12/2020 nel Maldron Hotel Parnell Square, volo A/R incluso, a soli € 163 euro a persona

Maldron Hotel Parnell Square

È un’elegante struttura ricettiva a 3 stelle che vi accoglierà nel comfort più totale. Situato in centro, l’hotel ha ottenuto vari riconoscimenti: su Tripadvisor, ad esempio, oltre ad aver conquistato il Livello Argento di Eco Leader (in virtù delle delle sue iniziative eco-friendly), ha anche meritato il Certificato di Eccellenza 2020. Inoltre, l’86% delle recensioni degli ospiti sono costituite da giudizi positivi riguardanti soprattutto la pulizia, il rapporto qualità/prezzo, i servizi e la posizione dell’albergo.

Concedetevi un bel regalo

Che il vostro desiderio sia quello di concludere il 2014 con un bel viaggio a Dicembre o di inaugurare il 2020 con una rilassante vacanza, prendetevi qualche giorno per volare a Dublino! Scegliete la soluzione di viaggio più comoda e la compagnia giusta: la capitale irlandese vi aspetta con tante sorprese!

Share.

About Author

Leave A Reply