[OFFERTA BONUS 2020] Vigo di Fassa: la certezza delle Dolomiti per il Natale

0

La scelta della meta per le vacanze natalizie potrebbe diventare per taluni un integrale indefinito difficile da risolvere. Meglio, dunque, svolgere una comoda equazione di primo grado, scegliendo un soggiorno a Vigo di Fassa. Il Comune della provincia di Trento, situato in Val di Fassa, dispone di una imponente mole di strutture ricettive che fanno da contorno ad uno dei centri sciistici più rinomati d’Italia. Sullo sfondo, le austere Dolomiti, le cime preferite dall’indimenticato scrittore Dino Buzzati, autore di numerosi libri e scritti dedicati al mistico rapporto tra l’uomo e quelle che definiva “giganti taciturni”, ossia le montagne.

vigo-di-fassa-1

Per chi volesse mostrare, pertanto, deferenza nei confronti delle alture della Val di Fassa, avrebbe titolo a scegliere nel vasto carniere delle strutture alberghiere presenti nella zona.
Gli hotel di Vigo di Fassa – Tra i mille rivoli di alberghi del comune di Vigo di Fassa che si dipanano dalle turgide montagne innevate rinveniamo l’hotel Vigo, un’abbordabile struttura 3 stelle, avvolta tra lo sfavillante verde dei boschi e le montagne Dolomitiche, strategicamente collocata nelle vicinanze della funivia del Catinaccio-Campediè che conduce alle agognate piste sciistiche.

vigo-di-fassa-2

Nello stesso solco, in termini di prezzo e qualità, si pone l’hotel Miramonti, luogo di quiete e laico ristoro per i vacanzieri amanti delle piste da sci e delle escursioni tra i boschi ammantati di neve. Collegato alla funivia della Ski-Area Catinaccio, la struttura a gestione familiare consente di trascorrere una piacevole vacanza a beneficio di tutti i suoi clienti, specie per quelli più piccoli a cui è riservata la scuola di sci di Vigo di Fassa.
Non è da meno l’accattivante offerta messa sul piatto dall’Hotel Renato. Il pacchetto natalizio contempla infatti, per i cinque giorni ricompresi tra il 21 e il 26 dicembre, il cenone di Natale, tour Ski Safari al seguito di un maestro di sci, nonché la cd. ciaspolata, ossia un’escursione da effettuare con particolari racchette (ciaspole) che consentono un movimento agevole e controllato sulla soffusa superficie nevosa. Prezzo: da 451 euro a persona.

Insomma una vacanza a Vigo di Fassa, tra le Dolomiti, per poter dire, al pari di Buzzati:
“Ora mi sembra di non poter essere felice che sulle montagne e di non desiderare che quelle”

Share.

About Author

Leave A Reply