Viaggi di Coppia in Europa? Due proposte per Aprile e Maggio 2017 in vacanza con moglie o fidanzata

0

La stagione dell’amore. In primavera con lo sbocciare dei fiori, inizia la stagione dei sentimenti. Lasciatevi trasportare dalle emozioni in compagnia della persona amata e raggiungete una delle mete che vi proponiamo.


Granada o Lisbona?

Sono due meravigliose città con colori e sapori distinti ma che racchiudono lo spirito iberico.

Città storica, Granada, divenuta famosa dal 1492 anno in cui il re cattolico Fernando con la “Toma de Granada” espulsero gli arabi dalla Spagna cercando di cancellare tutto ciò che restava della cultura orientale in nome del cattolicesimo e della cultura occidentale. Ciononostante, potrete ancora ammirare le testimonianze della presenza araba a Granada: visitate la Alhambra, i suoi giardini, il Generalife, il quartiere arabo del Albaicín, le antiche moschee trasformate in chiese cattoliche, restandone affascinati dalla storica magnificenza. Ogni angolo della città vi parlerà del passato. Ogni stradina rappresenta un pezzo di storia e vi sembrerà di tornare indietro nel tempo come per magia. Passeggiare mano per la mano coccolati dai suoni e dai colori che sanno di oriente antico è un toccasana per la coppia. Una magia di cui sarete voi i veri protagonisti!


I nostri consigli per la tua vacanza a Granada:

  • trascorrete tantissime ore in una meraviglia del mondo, la Alhambra accrescerà il vostro amore;
  • per tutte le informazioni su Granada e sulla Alhambra ti consigliamo il sito alhambra.org



Lisbona è una città molto romantica e piena di sorprese che vi saprà sorprendere. Proiettata verso la costa atlantica, capitale del Portogallo, una legenda dice sia stata fondata da Ulisse. Occupata da Svevi, Visigoti e Arabi fu poi conquistata dalle truppe cristiane; da quel momento la città si estese enormemente e cominciò per essa un periodo di vero splendore, che raggiunse il culmine quando iniziò l’era delle scoperte e diventò la città ed il porto più importante del mondo per le rotte verso il Brasile e le Indie. Grazie alla sua storia racchiude in se una magnificenza di architetture che lasciano senza fiato.

I nostri consigli per la tua vacanza a Lisbona:

  • una passeggiata lungo le sponde del Tago al tramonto, vi porterà dritti alla Torre di Belém;
  • perdersi per le vie del “Barrio Alto” e poi in tranvia per il quartiere di Alfama per fare esperienza con la città.

Share.

About Author

Leave A Reply