Vacanze natalizie sulle spiagge del Kenia: dove andare e cosa sapere

0

Il Kenya è una delle mete invernali più gettonate dai turisti nostalgici del caldo estivo. Se fate parte di questo gruppo esteso e non potete fare a meno di spiagge esotiche, mare cristallino, temperature tropicali e panorami idilliaci anche in inverno, vi segnaliamo alcune idee interessanti per la vostra vacanza natalizia in Kenya, i luoghi affascinanti da visitare e le attività a cui partecipare se siete in viaggio per Ukunda, Watamu e Mombasa.

kenya

Un Natale straordinario sulla meravigliosa Diani Beach

Prenotate subito un viaggio nella magnifica Ukunda, una delle mete balneari africane preferite dal turismo internazionale. Un soggiorno nell’incantevole Diani Bay Resort è l’ideale per avere tutto il comfort, il relax ed il divertimento che cercate a pochi passi dalla spiaggia più famosa del Kenya. Alloggerete in comode camere con terrazza coperta e accesso diretto alla piscina a prezzi che si aggirano attorno ai 100 euro, colazione compresa. L’accogliente struttura ricettiva è dotata di una spettacolare piscina costruita a forma di continente africano, di un moderno bar e di un ristorante che serve piatti eccellenti a colazione, a pranzo ed a cena. E dopo una giornata in relax sulla spiaggia, fate un salto nel caratteristico negozio di souvenir interno al resort. In serata, potrete assisterete a divertenti spettacoli organizzati dal vivace staff dell’albergo. L’imponente Diani Bay Resort si trova in prossimità del fiume Congo e a 30 km dall’aeroporto internazionale di Mombasa. E se cercate ancora un consiglio per una rilassante serata all’insegna della migliore gastronomia africana, assaggiate la deliziosa cucina tradizionale dell’African Pot: è un delizioso locale della zona particolarmente conveniente.

Diani Bay Resort

Un Capodanno pittoresco nel villaggio di Watamu

Il Villas Watamu Resort è situato all’interno del Parco Marino di Watamu e della Riserva sull’Oceano Indiano, a pochi passi da spiagge bianchissime dove potrete abbronzarvi in relax. A partire da 87 euro soggiornerete in camere ben arredate complete di TV, minibar e altri moderni servizi. Un’ampia piscina all’aperto e una moderna spa ben attrezzata offrono agli ospiti incomparabili momenti di benessere. Merita un accenno anche il bar del resort che propone rinfrescanti drink tropicali con cui brindare ad uno strepitoso anno nuovo. L’abbondante e prelibata colazione a buffet è compresa nel prezzo e l’eccellente ristorante interno propone un invitante menu à la carte degno dell’albergo a 4 stelle. Nei dintorni, è possibile visitare le rovine dell’antica Gede, praticare diverse attività sportive tra cui lo snorkeling, esplorare la magnifica spiaggia delle Tartarughe e partecipare ad interessanti safari. Un suggerimento per una serata tipicamente africana: andate al Laguna Blu. Situato direttamente sulla spiaggia, il ristorante propone succulente portate a base di pesce e un’ampia varietà di contorni stuzzicanti e genuini, molto apprezzati dai palati più esigenti.

Villas Watamu Resort

Un’affascinante settimana bianca a Mombasa

Un’altra tappa ideale per chi desidera esplorare le meraviglie del Kenya è Mombasa. Considerata una delle località balneari più vivaci della zona, Mombasa offre tantissimo ai turisti che vogliono visitarla. Spostatevi in tuk-tuk, il folkloristico taxi locale a tre ruote, e raggiungete le maggiori attrattive turistiche della località. Come il famoso Haller Park che ospita fauna e flora caratteristiche della zona. Osserverete da vicino giraffe, ippopotami, scimmiette, coccodrilli, tartarughe e piante selvatiche, trascorrendo una giornata indimenticabile a contatto con la natura. E per un soggiorno davvero confortevole prenotate la vostra vacanza natalizia nel celebre Reef Hotel Mombasa. Con soli 44 euro alloggerete in camere matrimoniali con vista giardino dotate dei migliori servizi. E la colazione è compresa nel prezzo! L’elegante struttura ricettiva si trova sulla spettacolare spiaggia di Nyali ed è immersa in rigogliosi giardini tropicali dai colori e profumi intensi. Il resort, a conduzione familiare, vanta uno staff cordiale ed efficiente, dispone di una piscina all’aperto e di quattro bar che preparano sfiziosi drink esotici. I tre ristoranti del resort allieteranno i vostri palati con specialità locali e, presso il Tanga Grill, potrete gustare ottime grigliate e frutti di mare freschissimi. La struttura ricettiva mette a disposizione dei clienti anche un campo da tennis e una sala fitness, e organizza escursioni ed immersioni per chi ama lo sport. Il resort si trova ad appena 1 km dal centro commerciale e a meno di mezz’ora dal centro cittadino. Una posizione favorevole per chi vuole avere a portata di mano ogni comodità.

Reef Hotel Mombasa

Un mare di offerte vi aspettano se prenotate adesso la vostra vacanza natalizia in Kenya. Non aspettate ancora! Il Kenya è la meta ideale per chi cerca spiagge bianche, avventurosi safari e natura esotica. Una meta stupenda per un Capodanno che sarà eccezionale!

Share.

About Author

Leave A Reply