[Offerta 329€] Vacanze in Puglia. Salento o Gargano? Differenze e consigli

0

Si tratta di una scelta piuttosto difficile da fare. La verità è che entrambe le località della Puglia sono dannatamente belle e scegliere mette in seria difficoltà, specie se fare scelte non ti piace. Naturalmente tra il Salento e il Gargano le differenze esistono, eppure è indiscutibile che entrambe le location abbiano qualcosa di unico da offrire. Se fai parte del grande gruppo di viaggiatori che davvero non ce la fa ad optare per una meta e scartare l’altra quando queste sono così vicine, il consiglio è quello di visitare l’uno e l’altro. Se invece hai poco tempo a disposizione e scegliere non è mai stato un problema leggi qua.

salento-gargano

Le spiagge

Se viaggi con dei bambini piccoli è probabile che una delle tue necessità sia quella d’avere a disposizione spiagge sabbiose e con fondali bassi. Sia il Gargano che il Salento sono in grado di dare realizzazione a questo tuo desiderio tant’è che in alcune spiagge i più piccoli potranno giocare seduti sul bagnasciuga senza alcun pericolo.

Chi opta per il Gargano troverà spiagge davvero uniche a partire da Lesina fino a Vieste, dalla quale le spiagge da sabbiose si trasformano in deliziosi angoli di ciottolato. Location ideali per godere a pieno del mare sono Rodi Garganico, ma anche Peschici e Vieste. Interessante punto di partenza per soggiornare sul Gargano è sicuramente il Royals Gate Hotel a Rodi Garganico sia per muoversi in piena libertà nelle mete consigliate sia per godere del relax del Centro Benssere che l’albergo offre ai suoi ospiti.

Il Salento pure è in grado di proporre delle vere e proprie meraviglie al visitatore. Da Torre Lapillo fino alla Punta Prosciutto e a sud di Gallipoli verso la Torre San Giovanni è possibile trovare spiagge a cinque stelle. Unica differenza? Quelle del Salento ricordano nel colore il borotalco: questo potrebbe essere per alcuni un valore aggiunto da non sottovalutare.

La vita notturna

Ecco un elemento che i giovanissimi tengono strettamente in considerazione. Va bene il mare, va bene la spiaggia, va bene la tavola o i paesaggi, ma quando si è giovani ci si vuole divertire.

Se hai poco più di diciotto anni e ti stai chiedendo quale sia la location migliore per le tue vacanze la risposta probabilmente è Gargano.

Il Salento è una vera e propria perla, ma per trovare del movimento è indispensabile trovarsi in città piuttosto grandi, Gallipoli e Leuca per prime. I piccoli paesini, dei veri e propri gioielli, sono piuttosto tranquilli e sonnolenti.

Le escursioni

Ecco un altro dettaglio che normalmente viene preso in considerazione da chi organizza le proprie vacanze. Le escursioni sono quelle che regalano brio e sostanza alle vacanze che devono essere rilassanti sì, ma anche ricche di avventura.

Generalmente per chi desidera conoscere piccoli borghi, natura e location sacre, il consiglio è quello di optare per il Gargano. Prenotando la propria vacanza a Vieste, Peschici o Rodi sarà davvero un gioco da ragazzi raggiungere la Foresta Umbra, le Isole Tremiti, ma anche il Santuario di Padre Pio e di San Michele.

I costi

L’elemento che delle volte mette fine alla discussione è quella relativo ai costi. Navigando online e dando uno sguardo alle offerte che il web propone l’idea che ci si fa è quella di un Gargano leggermente più costoso del Salento specie se si decide di partire durante il mese di Agosto. Eppure i buoni cercatori di offerte su internet potrebbero trovare grandi sorprese.
A questo punto non ti resta che scegliere, per quanto, la scelta migliore è quella di visitare entrambe le location visto che la Puglia è bella tutta.

Share.

About Author

Leave A Reply