Le ultime per andare in vacanza In Asia

Shores Golden Resort

Natale in Medio Oriente: una vacanza meravigliosa tra spiagge, shopping e locali chic

mosca

I migliori hotel di lusso per il vostro Natale indimenticabile a Mosca

bangkok

Vacanze di Natale e Capodanno al caldo: scegliete la Thailandia

Scopri Istanbul in autunno e lasciati trasportare dalle emozioni del vicino oriente antico

Viaggio per Single alle Filippine: un angolo di paradiso tutto da scoprire



Dove andare in vacanza In Asia



Asia: tre mete a cinque stelle

Se hai in mente da qualche tempo un viaggio in Asia, lo sai bene, le location che potresti scegliere sono praticamente infinite. Peschiamo dal mucchio alcune fra le più suggestive.



vacanze-asia

Nepal: trekking sull’Himalaya

Per vivere a pieno questa vacanza il requisito principale è amare smodatamente la montagna e avere alle spalle una certa preparazione fisica. Se i requisiti di base ci sono tutti, è possibile lanciarsi in questa avventura che ti porterà a conoscere l’Himalaya come nessun altro. Uno fra i percorsi più gettonati è comunemente chiamato “Balcone sull’Himalaya” e dura circa 10 giorni durante i quali si potranno ammirare l’Everest, il Makalu, il Cho Oyu, il Lhotse e l’Ama Dablam dei veri e propri colossi. L’immersione nella cultura buddista è garantita, guidati dagli sherpa e dagli yak, i buoi Tibetani.



Himalaya

Viaggio in Sri Lanka

Buddha considerava la regione come il regno della bellezza, della serenità e della pace e chi ha avuto la fortuna capisce bene il perché. E’ ricca di verde e di foreste, di spezie, di fiori di loto e immerge fin all’ultimo capello il visitatore in una cultura millenaria, tutta da scoprire. Bella è bella tutta, ma fra le mete da non perdere c’è sicuramente Sigiriya nota come La fortezza nel Cielo o Rocca del Leone. Si tratta di una roccia alta più di 200 metri vegliata da due giganteschi piedi di leoni. Il complesso è protetto da un triplo fossato e al suo interno, nella città si potrà vivere il fascino di piscine, viali profumati e giardini acquatici. Bella anche Polonnarwa con rovine ampie 8 chilometri, per gli amanti dell’archeologia. Per gli spirituali il consiglio è quello di visitare il Kandy, con bellissimi giardini, spezie e laboratori artigianali di batik.



Sigiriya

Myanmar da respirare

Ecco un’altra location da favola che consigliamo a tutti di non perdere. Il Myanmar è un’esplosione di templi, di pagode, di monumenti buddisti e di giungla, casa dell’impero Kmer e oggi polo spirituale e culturale fra i più grandi del mondo buddista. Non basterebbe una giornata per raccontare quanto c’è da visitare nella ex Birmania, ma tanto per solleticare la tua curiosità ti consigliamo la Shedagon Pagoda a Yangon con la famosa cupola dorata, la mistica Kyaikhtiyoe con tanto di stupa sulla cima ripida della montagna e Began, con un’infinità di templi costruiti più di 800 anni fa.



Shedagon-Pagoda-a-Yangon

Scelte dal blog per andare in vacanza In Asia