Browsing: In America

Vacanza in USA: tra Philadelphia e il New England

Se hai in mente di partire alla scoperta dell’America il primo dubbio che deve averti complicato l’organizzazione del tuo viaggio deve essere stato: “Sì ma quale America posso visitare?”. Noi oggi ti consigliamo almeno tre mete interessanti alla volta degli Stati Uniti. Potresti trovare qualche spunto utile.

america

La creatività in fiera: Philadelphia

Sempre più spesso inserita fra le mete da non perdere se si visitano gli USA, la città della Pennsylvania diventa giorno dopo giorno più accattivante e sensuale, green ma pure moderna. Non è solo interessante per via del fatto che proprio in questo cuore pulsante americano sia nata la prima bozza della Costituzione, ma anche e soprattutto per gli ambienti originali, culturali e creativi che offre. Se la tua passione è lo shopping non devi perderti Smak Parlour o Charlie’s davvero originali e riservarti il primo venerdì del mese libero visto che fra la 2nd e 3nd strada le gallerie restano aperte sino alle 21.

Philadelphia

Il sali e scendi di San Francisco

La città è favolosa e ricca, ma questa non è certo una novità. Covo coloratissimo di musicisti, scrittori, e artisti di vario genere, fra le chicche che questa deliziosa città affacciata sull’Oceano Pacifico è in grado di offrire c’è naturalmente il Golden Gate Bridge, che rende più vicina alla terra ferma la famosa isola di Alcatraz, moltissime gallerie e musei, la movimentata Chinatown assolutamente da visitare e una quantità infinita di ristorantini e mercatini. Per chiudere in bellezza la vacanza? Un giro nei classici tram che da sempre sono il volto più noto della grande San Francisco.

san-francisco

Il romantico New England

A visitare questa regione ci si sente un po’ protagonisti di un vecchio romanzo ottocentesco visto che tutto nel Vermont, nel New Hampshire, nel Maine, nel Massachusetts, nel Connecticut e a Rhode Island è verde, profuma di storia e di passato. Il viaggio è consigliato a chi ama i paesaggi romantici e tranquilli, la vita all’aria aperta e naturalmente il buon mangiare. Il New England è infatti famoso per i suoi boschi, per i suoi parchi nazionali, per la sua Scenic h2yways una delle superstrade più belle del mondo e per il buon mangiare: da non perdere i piatti a base d’aragosta e frutti di mare.

New-England

1 2