Browsing: In Africa

Vacanze Africane

Hai mai pensato di organizzare un viaggio alla volta dell’Africa? E’ bella, è variegata, è calda e antica: insomma l’Africa ha tanto da offrire ad un viaggiatore informato che ama i comfort ma pure l’avventura. Le possibilità di viaggio d’altronde sono infinite ma oggi vogliamo consigliarti tre mete low cost e particolarmente divertenti.

vacanze-africane

Alla scoperta del Marocco

C’è il deserto, ci sono monumenti da far invidia alle capitali europee, ci sono città che somigliano piuttosto a frenetiche metropoli e c’è la possibilità di divertirsi, rilassarsi e mangiar bene. Fra le città marocchine più amate c’è sicuramente Marrakech, elegante e attraente, comunemente nota come la città rossa. Il consiglio è quello di non perdere per niente al mondo una visita al cuore cittadino, la Jemaa El Fna, la piazza simbolo, magica e tradizionale. Qui è possibile incontrare cartomanti, venditori d’acqua e incantatori di serpenti: insomma ti sembrerà di essere precipitato in un mondo lontano ma dannatamente bello. Piuttosto attraente anche la possibilità di trascorrere deliziose notti rilassanti ospiti dei Riad nel cuore della Medina, o di poter gustare la cucina tipica locale: se la tua passione è il dolce non puoi perderti Le Cafè Arabe. Tutto intorno a Marrakech c’è il deserto, infinito e pallido da visitare esclusivamente in compagnia di guide capaci.

Marrakech

Tunisia my love

Anche il viaggio in Tunisia può dimostrarsi parecchio economico e piacevole. La meta che più di frequente viene raggiunta è quella di Djerba, detta la dolce per via del suo clima tiepido e del bel sole che la illumina praticamente tutti i giorni dell’anno. Famosa per le sue spiagge, fra le più belle ti segnaliamo quella di Seguia, quella di Shamas e la piccola Aghir. Non da meno la città di Tunisi, economica e sorprendentemente chic dove è possibile gustare piatti tipici della tradizione: fra i ristoranti più consigliati il Dar el Jeld dove si serve una deliziosa cucina popolare.

djerba

Senegal da amare

C’è chi definisce il Senegal la porta dell’Africa Nera, chi la considera la California africana. Di certo c’è il fatto che il Senegal è un mondo sublime e suggestivo, diverso da quello che siamo abituati a conoscere. Raggiungerlo non è nemmeno troppo costoso e in compenso si tornerà a casa con un bagaglio di esperienze sorprendenti. Dakar è certamente la città nella quale ti consigliamo di soggiornare, moderna e tradizionale allo stesso tempo. Da qui potrai partire alla scoperta della Casamance, una favolosa regione autentica e selvaggia, l’isola di Gorea, il Parco nazionale di Niokolo Koba e naturalmente il Santuario nazionale degli uccelli di Djoudj.

dakar