Vacanze al mare low cost e originali
La voglia di vacanza non accenna a diminuire nemmeno con la crisi per quanto i portafogli si facciano più leggeri e i viaggiatori sempre più annoiati. Ecco qualche consiglio e location ideali per risparmiare ma soprattutto per sorprendersi.
In vacanza con Legambiente
Forse non lo sai ma è possibile organizzare deliziose vacanze in località di mare in qualità di volontario Legambiente. Naturalmente i costi della vacanza si riducono e le sorprese aumentano. Particolarmente gettonata è la formula vacanza volontariato chiamata Swimtrekking che come avrai già immaginato contempla non solo una bella vacanza al mare ma anche belle giornate di trekking. I campi si trovano a Capraia e a Itaca per qualche giornata insolita, rilassante, appagante e naturalmente divertente.
La bio vacanza fra mare e montagna
Si tratta di vacanze pienamente sostenibili per l’ambiente e le si può organizzare un po’ ovunque per il mondo. Da non sottovalutare quelle che da qualche anno si organizzano in Francia e che consentono a chi le sceglie di vivere fra e sugli alberi la propria vacanza. Deliziosa anche la possibilità di optare per la vacanza ospiti di un villaggio di yurte: si tratta di bellissime capanne tipiche di Malò nella favolosa Bretagna. Il fascino del mare poco distante sarà un tema ricorrente del tuo soggiorno in Bretagna.
Il Parco del castello degli enigmi
Già il nome mette la voglia di prenotare una vacanza, che sì sarà bella come ti aspetti. A chi sceglie la regione della Poitou Charente è riservata la possibilità di dormire nelle cabanes fra gli alberi nel bellissimo parco del castello degli enigmi. Naturalmente la tranquillità è di casa e il risparmio energetico la fa da padrone: la notte l’intero villaggio si illumina esclusivamente grazie a candele e luci al led. La vacanza volerà via fra campagna e mare poco distante per un viaggio sostenibile, ecocompatibile e tutto da raccontare.