Browsing: Al Mare

Vacanze al mare low cost e originali

La voglia di vacanza non accenna a diminuire nemmeno con la crisi per quanto i portafogli si facciano più leggeri e i viaggiatori sempre più annoiati. Ecco qualche consiglio e location ideali per risparmiare ma soprattutto per sorprendersi.

In vacanza con Legambiente

Forse non lo sai ma è possibile organizzare deliziose vacanze in località di mare in qualità di volontario Legambiente. Naturalmente i costi della vacanza si riducono e le sorprese aumentano. Particolarmente gettonata è la formula vacanza volontariato chiamata Swimtrekking che come avrai già immaginato contempla non solo una bella vacanza al mare ma anche belle giornate di trekking. I campi si trovano a Capraia e a Itaca per qualche giornata insolita, rilassante, appagante e naturalmente divertente.

swimtrekking

La bio vacanza fra mare e montagna

Si tratta di vacanze pienamente sostenibili per l’ambiente e le si può organizzare un po’ ovunque per il mondo. Da non sottovalutare quelle che da qualche anno si organizzano in Francia e che consentono a chi le sceglie di vivere fra e sugli alberi la propria vacanza. Deliziosa anche la possibilità di optare per la vacanza ospiti di un villaggio di yurte: si tratta di bellissime capanne tipiche di Malò nella favolosa Bretagna. Il fascino del mare poco distante sarà un tema ricorrente del tuo soggiorno in Bretagna.

villaggio-yurte

Il Parco del castello degli enigmi

Già il nome mette la voglia di prenotare una vacanza, che sì sarà bella come ti aspetti. A chi sceglie la regione della Poitou Charente è riservata la possibilità di dormire nelle cabanes fra gli alberi nel bellissimo parco del castello degli enigmi. Naturalmente la tranquillità è di casa e il risparmio energetico la fa da padrone: la notte l’intero villaggio si illumina esclusivamente grazie a candele e luci al led. La vacanza volerà via fra campagna e mare poco distante per un viaggio sostenibile, ecocompatibile e tutto da raccontare.

cabanes

1 2 3 6