Vacanze di Pasqua nelle capitali europee: hotel convenienti e voli low cost

0

Per Pasqua concedetevi un meraviglioso week-end nelle capitali europee più gettonate dal turismo internazionale. Parigi, Madrid, Londra, Amsterdam e Praga vi aspettano per una settimana ricca di divertimento, cultura, shopping, relax e buona cucina a prezzi particolarmente vantaggiosi.


Parigi, la città più ambita dai romantici

Desiderate un soggiorno idilliaco a pochi passi dalle maggiori attrattive turistiche francesi? Prenotate una vacanza a Parigi: per Pasqua il volo diretto da Roma vi costerà solo 41 euro, un’eccezionale offerta da non farsi sfuggire. L’hotel Victory Galou è la soluzione d’alloggio ideale: situato nel cuore della capitale francese, offre camere confortevoli dotate di connessione wi-fi e TV, a partire da 51 euro. E con soli 6 euro in più gusterete l’ottima colazione continentale servita dallo staff gentile e dinamico della struttura ricettiva. Anche la posizione dell’albergo è favorevole: dista appena 10 minuti dalla stazione, la famosa Gare du Nord, ed è circondato da locali chic, negozi alla moda, maestosi teatri ed importanti monumenti di interesse internazionale. Iniziate il vostro tour ammirando le meraviglie artistiche conservate nel Louvre, poi visitate i negozi d’alta moda degli Champs-Elysées ed assaporate l’ottima gastronomia locale nota per la raffinatezza dei suoi sapori. Per degustare piatti prelibati, vi consigliamo Le sully, un elegante bistrot francese che prepara succulenti brunch a prezzi accessibili. Se desiderate un pasto veloce ma tipicamente parigino, ordinate una fragrante baguette condita con ingredienti genuini al Pomme de Pain. E per una serata divertente scegliete l’elegante bar La fine Mousse, dove potrete gustare un’eccellente birra artigianale accompagnata da stuzzicanti specialità bio.

Madrid, briosa e vivace per tutte le tasche

Dal Museo del Prado alle famose boutique di Salamanca, dai suggestivi spettacoli di flamenco ai caratteristici negozi vintage del quartiere di Malasaña, Madrid offre tantissimo ai suoi visitatori. Raggiungetela comodamente in aereo: da Venezia i voli partono da 115 euro, tasse e spese incluse. La capitale spagnola vanta un’efficientissima rete di metropolitana che collega tutta la città dalle 6 di mattina alle 2 di notte. Il costo di un biglietto singolo è di 2 euro. E per una sistemazione confortevole ed economica a pochi minuti dal centro di Madrid, scegliete l’Hostal Falfes, nel quartiere Cuatro Caminos. A partire da 25 euro soggiornerete in camere modernamente arredate e complete di connessione wi-fi e Tv a schermo piatto. A pochi passi troverete le più importanti attrazioni turistiche madrilene tra cui il Paseo de la Castellana, la Puerta del Sol e lo stadio Santiago Bernabéu. Ancora un suggerimento: per le vostre serate di festa, sorseggiate un vino inebriante accompagnato da stuzzicanti tapas al Mu Madrid, un noto locale madrileno particolarmente frequentato dai turisti che desiderano gustare gli ottimi piatti della migliore arte culinaria spagnola.

Londra, per meravigliose vacanze in stile british

A Pasqua prendete l’aereo e volate a Londra: se partite da Milano spenderete soltanto 4 euro! E con 46 euro a notte il moderno ed economico Avenue Inn, situato nella zona est della capitale, vi ospiterà nelle sue comode stanze dotate di connessione wi-fi e TV a schermo piatto completo di lettore Dvd. Le camere, spaziose ed arredate con gusto, sono corredate anche di tutto ciò che serve per la preparazione di un ottimo tè inglese o di un caffè robusto. L’accogliente struttura alberghiera si trova a pochi minuti dai negozi, pubs e ristoranti più famosi della zona. Per una giornata all’insegna dello shopping raggiungete il grande centro commerciale Westfield con l’autobus e, in serata, recatevi al The Harp, un accogliente pub londinese noto per la bontà delle birre servite e per la prelibatezza dei panini con salsiccia preparati con grande abilità. Durante il vostro soggiorno a Londra visitate il maestoso Big Ben, rilassatevi sui verdi prati dell’Hyde Park e passeggiate tra le bancarelle dei mercatini londinesi. Spostarsi in città è molto facile: l’efficiente metropolitana collega tutta la capitale inglese e permette di raggiungere comodamente i luoghi di maggiore interesse.


Amsterdam, l’ideale per un viaggio con le amiche

Per Pasqua, volate ad Amsterdam ed esplorate una delle capitali più incantevoli del mondo. Se partite da Trieste spenderete 127 euro, e se andate in vacanza con le vostre amiche e cercate un’accogliente sistemazione per alloggiare nel centro della città, il rinomato Hostelle è la soluzione più conveniente, tutta al femminile. Dispone di camere eleganti e modernamente arredate ed è dotato di connessione wi-fi, giardino, biblioteca, servizio lavanderia ed un’area comune con cucina ben attrezzata. I prezzi sono molto interessanti: si parte da 30 euro per un posto in dormitorio con 4 letti, l’ideale se viaggiate in gruppo. L’atmosfera è cordiale e la zona è ben collegata al centro, raggiungibile in 20 minuti con la metropolitana. Passeggiando nei dintorni dell’ostello troverete anche l’Amsterdam Arena ed il cinema Pathe e, se cercate un locale trendy, recatevi al Seafood Bar: gustose portate a base di pesce, arredamento chic e clima accogliente vi conquisteranno. Un’altra tappa obbligatoria è il Museumplein, un’immensa area che pullula di musei, bancarelle di souvenirs, attività sportive, eventi culturali ed enormi spazi verdi in cui vi consigliamo di sostare in relax.

Praga, la capitale dal fascino inestimabile

Se vi piacciono le architetture gotiche e le atmosfere in stile bohémien, Praga è la vostra meta ideale. Prenotate adesso un volo per l’affascinante capitale ceca: se partite da Napoli il viaggio vi costerà 97 euro. E per un soggiorno da fiaba, prenotate le vacanze di Pasqua presso l’Old Town Home Prague Apartments. A partire da 50 euro avrete a disposizione accoglienti monolocali dotati di angolo cottura, frigorifero, microonde, connessione wi-fi e bagno con vasca o doccia. La struttura ricettiva è situata nel centro della romantica città vecchia, a pochi metri dalle attrazioni turistiche più famose della capitale. La zona è ben servita da negozi, bar, ristoranti e pubs. In prossimità degli appartamenti è possibile trovare anche una palestra, una sauna e un campo da tennis. Esplorate le meraviglie di Praga percorrendo il famoso ponte Carlo, dove gli artisti di strada si esibiscono improvvisando vivaci spettacoli, e cogliete l’occasione per ammirare capolavori spettacolari come la Casa Danzante, l’Orologio Astronomico, il Teatro degli Stati ed il Museo Nazionale Ceco. E se desiderate prendervi una pausa, ordinate un ottimo cappuccino accompagnato da un’imperdibile torta al cioccolato nella caffetteria Tricafe. Oltre alla deliziosa pasticceria, il caffè prepara invitanti brunch e stuzzicanti aperitivi, da gustare in relax immersi in un ambiente molto chic.

Scegliete sin da ora la meravigliosa capitale europea in cui trascorrere le vacanze di Pasqua: Parigi, Madrid, Londra, Amsterdam e Praga sono le destinazioni ideali se desiderate uno straordinario week-end primaverile a prezzi accessibili.

Share.

About Author

Leave A Reply