Vacanze di Pasqua 2017 in Italia: perché scegliere un tour nel belpaese

0

Da sempre il Belpaese è tra le mete più gettonate dal turismo internazionale, e ciò accade in tutte le stagioni dell’anno.
Vi state chiedendo il motivo di tanto successo?
Ve ne diamo più di uno, anche se l’elenco potrebbe durare all’infinito.

Perché l’Italia è il Paese dell’arte, della bellezza, del buon cibo, dell’ospitalità e di molte, molte altre attrattive turistiche straordinarie. Ve la consigliamo per un’indimenticabile vacanza di Pasqua all’insegna di tutti i vantaggi che avete sempre desiderato.

colosseo

• Il fascino intramontabile delle città d’arte:

qualunque meta italiana voi scegliate, avrete comunque la possibilità di conoscere una lunga serie di capolavori unici al mondo, e questo perché in Italia l’arte è praticamente ovunque.
Non fermatevi ad esplorare le attrattive turistiche della città in cui avete stabilito il vostro soggiorno: spostatevi anche per un piccolo tour nei dintorni. Troverete un’incredibile numero di musei archeologici, monumenti e rinomate opere d’arte che attirano costantemente una marea di turisti proveniente da tutto il mondo. Dalle sublimi sculture della Fontana di Trevi ai capolavori monumentali di Giotto a Firenze, dalle architetture eleganti di Milano alle meraviglie di Piazza Maggiore a Bologna, ogni città italiana saprà incantarvi per gli inestimabili tesori artistici che conserva. Cogliete l’occasione per ammirarli in primavera, l’esperienza sarà particolarmente suggestiva.

• La migliore gastronomia mediterranea da gustare in buona compagnia:

dite la verità… quando pensate all’Italia qual è la prima cosa che riuscite ad immaginare?
Un bel piatto di spaghetti? Una pizza condita con ingredienti freschi e succulenti? Contorni dai colori vivaci e salumi stuzzicanti a gogò?
E come darvi torto…! Ecco, infatti, un’altra forma d’arte italiana particolarmente apprezzata in tutto il mondo: quella culinaria.
E se desiderate assaggiare il meglio della cucina mediterranea, la Puglia vi darà il benvenuto con le sue leccornie sopraffine.
Non conoscete ancora la magnifica Ostuni? Andateci quest’anno a Pasqua. Imponenti agriturismi, rustiche taverne e rinomati locali, moderni e antichi, vi presenteranno il meglio della gastronomia italiana. Da assaporare in un pub elegante o in un’accogliente masseria. Come la meravigliosa Masseria Salinola.


MASSERIA

Dagli antipasti alle portate prelibate, qui gusterete i migliori sapori mediterranei annaffiati dagli ottimi vini locali. Un’occasione allettante da non lasciarsi sfuggire.


MASSERIA 2

• Gite di Pasquetta a contatto con la natura:

approfittate del clima mite di primavera per organizzare una gita fuori porta… ma che sia tra la natura verdeggiante degli incantevoli parchi d’Italia! Un pic-nic nelle aree ben attrezzate che circondano il suggestivo Castel del Monte in Puglia, una scampagnata tra le vaste distese erbose del Parco Naturale della Maremma in Toscana, una passeggiata per esplorare la flora e la fauna selvatica del Parco Nazionale d’Abruzzo o una gita tra le magnifiche aree protette del Trentino Alto Adige vi rifocilleranno regalandovi vacanze rigeneranti.

• Relax sulle più belle spiagge italiane:

approfittate delle belle giornate per abbronzarvi sulle spiagge del Gargano, della Calabria e dell’Emilia Romagna. La riviera romagnola, per esempio, offre davvero molto, soprattutto per quanto riguarda il divertimento. Sorseggiate un drink al Long Street Bar 127 di Rimini: l’atmosfera è chic, il personale cordiale ed i cocktails ottimi. E se desiderate assaggiare un’eccellente piadina locale, in città c’è La Casina del Bosco: ne prepara di tutti i tipi, con una sorprendente varietà di ingredienti sempre freschi ed appetitosi.

casina del bosco

Per le vacanze di Pasqua, esplorate le meraviglie d’Italia! Riguardo alla meta italiana in cui soggiornare avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta. E una confortante certezza: qualunque città voi scegliate sarà comunque quella giusta, perché un numero importante di attrattive turistiche percorre l’intero stivale, e per questo divertimento e relax sono garantiti.
E allora, che aspettate a prenotare la vostra vacanza in perfetto stile italiano?

Share.

About Author

Leave A Reply