[OFFERTA BONUS 2020] Vacanze di Natale e Folklore delle tradizioni italiane tra Napoli e Merano

0

Il Belpaese è ricco di località pittoresche che a Natale vengono addobbate in modo spettacolare. Che scegliate la calorosa accoglienza del sud o le atmosfere innevate del nord, non potete sbagliare: una vacanza invernale in Italia è un’esperienza entusiasmante da non perdere. La vivacità dei mercatini natalizi, il folklore delle usanze popolari e i sapori stuzzicanti dell’eccellente gastronomia italiana offrono lo scenario ideale per una settimana bianca all’insegna del relax e della tradizione.

La vitalità del borgo antico nei capolavori dell’arte napoletana

L’affascinante atmosfera della città di Napoli, a Natale, è enfatizzata dai presepi che gremiscono le vie di Spaccanapoli. Questi capolavori di cartapesta, autentiche opere d’arte a tema natalizio, sono realizzati dalle abili mani di artigiani campani e vengono esposti in quella che è considerata la parte più verace della città. Vi consigliamo di ammirarli prenotando un soggiorno confortevole nel bed & breakfast Napoli Plebiscito. Situata a pochi passi dall’omonima piazza, nell’elegante centro della città, l’accogliente struttura ricettiva ospita i suoi clienti in un meraviglioso edificio storico, a prezzi modici. Camere climatizzate, dotate di connessione wi-fi, TV LCD e minibar: tutto è pensato per il relax dei clienti. Il moderno angolo cottura, attrezzato con frigorifero, forno a microonde e macchina per espresso, è l’ideale per gustare a colazione un caffè napoletano dall’aroma intenso. Poco distanti, vi aspettano le maggiori attrattive della città, e se desiderate portare via un pezzo coloratissimo di Napoli, fate sosta nelle rustiche botteghe della zona: tazzine, piatti e altri prodotti in ceramica dipinta a mano sono il souvenir preferito dai turisti in visita nel Golfo.

presepi-natale-napoli

Il fascino dei mercatini natalizi a Merano

Se amate le atmosfere innevate e il folklore dei paesini montani, vi proponiamo una vacanza nei candidi paesaggi altoatesini. Prenotate un rilassante soggiorno nel bed & breakfast Grafenstein, a 5 minuti dal centro di Merano. Disporrete di camere con vista panoramica, corredate dei servizi più moderni, tra cui TV satellitare e deposito sci. A pochi passi da scenari stupendi che vi consigliamo di esplorare partecipando ad interessanti escursioni, questa confortevole struttura ricettiva è ben collegata ad importanti stazioni sciistiche e alle famose terme della città. L’ottima colazione a buffet propone piatti appetitosi e genuini. Visitare Merano nel periodo natalizio è un’esperienza straordinaria: i famosi mercatini allestiti in piazza della Rena offrono ai turisti uno spettacolo incredibile. Un susseguirsi di bancarelle mascherate da chalet e di sfere natalizie gigantesche, adibite a punti ristoro, popola la piazza di colori e profumi intensi. Gustate un bicchiere di caldo vin brulè proprio in una di queste bizzarre strutture tondeggianti del Bistrò delle Terme di Merano. L’ambiente raffinato vi regalerà una sosta rigenerante, e i più piccoli potranno mangiare i dolciumi locali in un ambiente da fiaba.

merano-mercatini-natale-2013

Un Natale all’insegna della gastronomia italiana

Se siete a Napoli, ecco alcune tappe culinarie da non lasciarsi sfuggire: sfogliatelle fresche, da assaporare tra un salto ai musei locali e una visita ai monumenti partenopei, e pizza napoletana da mangiare in buona compagnia. Per l’occasione, vi segnaliamo due rinomati locali: la storica caffetteria Gambrinus e l’accogliente pizzeria Sorbillo. Propongono i menù prelibati della migliore tradizione napoletana, ghiottonerie particolarmente apprezzate dai palati più esigenti. E se desiderate un dolce tipico natalizio, assaggiate gli struffoli: piccole sfere di pasta dolce fritta ricoperte di miele e coriandoli di zucchero.

sfogliatelle-napoli

A Merano, invece, vi consigliamo di ordinare un succulento Gulash con contorno di polenta e, come dessert, il delizioso strüdel di mele. Le migliori: quelle del Südtirol.

strudel-mele-merano

Qualunque sia la vostra destinazione turistica, quest’anno scegliete l’Italia. Cultura, divertimento ed enogastronomia vi aspettano per un Natale idilliaco e un Capodanno frizzante nel folklore delle tradizioni italiane.

Share.

About Author

Leave A Reply