Vacanze al mare 2017. Tre diverse mete per la tua estate in spiaggia

0

Cosa hanno in comune la Puglia, Ibiza e Zanzibar? Mari da favola e tanto, tantissimo divertimento. Ma anche tre modi diversi di fare vacanza con un gruppo di amici.

C’è n’è per ogni gusto e per tutti i colori. Mare cristallino e tutto il calore della Puglia il primo; spiagge infinitamente bianche a Zanzibar, in villaggi da sogno; il contrasto fra quiete mattutina e tempeste di divertimento notturno ad Ibiza. Tutte e tre con un unico comune denominatore: la vacanza completa.


Avventura e tanta natura in Puglia

Da qualche anno è la meta preferita di tutti coloro che cercano sole, ottimo e tanto divertimento genuino sulle coste italiane. La Puglia non puoi fare a meno di visitarla. Non solo per gli amanti del mare e del sole, ma molto altro puoi incontrare in questa splendida regione. Gente socievole e solare, tradizioni antiche, eventi culturali indimenticabili e la bellezza delle cittadine offrono meravigliosi scenari gratuitamente. Il tavoliere delle puglie. Si le tantissime puglie. Perché è un insieme di terre e tradizioni che vanno dalla Daunia e il suo Gargano, passando per il Tavoliere e le splendide spiagge di Capitolo, fin giù in Salento. Con la possibilità di visitare parte del Parco Nazionale del Gargano con l’incredibile foresta Umbra, ricca, profumata e selvaggia. Oppure organizzare un tour marino alla scoperta delle grotte presenti nella costa garganica, o nell’arcipelago delle Isole Tremiti, incontaminato ed esaltante. Un’escursione alla volta del Castel del Monte, dalla struttura tanto particolare e imponente ancora oggi mette soggezione nel visitatore. Voluto da Federico II di Svevia è ancora oggetto di approfonditi studi. Il Salento tutto da scoprire e da vivere di giorno e di notte. Tra visite nei borghi, sagre, festival musicali, concerti. La Puglia è da scoprire anche a tavola, con i suoi piatti genuini e gustosi, sani e dal gusto indimenticabile. Insomma un viaggio che ben si adatta alle esigenze di giovani con il desiderio di scoprire e divertirsi.

Spiagge e tanto divertimento a Ibiza

Ibiza, chiamata anche dai catalani Eivissa è una delle isole Baleari, situata nel Mare Mediterraneo e appartenente alla Spagna. E’ la meta ideale per i giovani, specialmente per i ragazzi in cerca di divertimento, di avventure, di sole e di mare. Trascorrete le vostre vacanze ad Ibiza e perdetevi tra le immense spiagge dell’isola! Visitatene una al giorno e resterete incantati dalla bellezza della costa! La sera, passeggiate per il lungomare e fermatevi a prendere un drink nei locali dell’isola. Una delle migliori mete per il relax e il divertimento tutto europeo. Tra le spiagge non perdetevi Cala Conta che vanta di acque cristalline con sfumature incantevoli specialmente nelle ore più calde. Desiderate un luogo tranquillo in cui prendere il sole sdraiati su un lettino, oppure in cui leggere un bel libro all’ombra? Scegliete Cala Llonga. E’ una spiaggia situata in una posizione di grande interesse paesaggistico, ideale per persone che amano il silenzio e la tranquillità, adatta anche per chi ama gli sport acquatici e la natura.


Il Relax oceanico di Zanzibar

Zanzibar è uno stupendo arcipelago adagiato nel magnifico Oceano Indiano, non lontano dalle coste della Tanzania. L’isola di Zanzibar attira annualmente numerosissimi turisti, ed è uno scrigno di bellezze naturalistiche, paesaggistiche e culturali. La più importante delle isole dell’arcipelago è proprio Zanzibar, chiamata anche Unguja, ma essa è circondata da svariati isolotti più piccoli. A Zanzibar sono presenti numerose strutture ricettive, hotel e villaggi turistici che riescono a gestire perfettamente il grande afflusso turistico che si riversa in questo paese. Questo arcipelago è caratterizzato da un clima tropicale davvero molto piacevole; le piogge si concentrano più che altro tra i mesi primaverili di marzo e maggio e quelli autunnali che vanno da ottobre a dicembre. Nel mare di Zanzibar, si possono fare tantissime attività come il diving e lo snorkeling per lasciarsi ipnotizzare dalla bellezza dei fondali marini di questa terra.

Share.

About Author

Leave A Reply