Vacanze 2017 a Barcellona, la città dal fascino surreale

0

La meravigliosa cornice di Barcellona è l’ideale se state pianificando un viaggio in famiglia o con gli amici. La straordinaria città, infatti, pullula di architetture sorprendenti conosciute in tutto il mondo per il loro aspetto fantasioso. Alcune di esse sono così importanti da essere state dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, e vi stupiranno per grandezza, colori e contrasti architettonici. Arrivati a Barcellona, ammirate subito i capolavori dell’artista Gaudì: rappresentano al meglio l’aspetto fiabesco della città e la rendono ancor più carismatica.


Una metropoli moderna e spettacolare

Considerata la capitale catalana, Barcellona è una città davvero particolare. Potrete esplorarla con una bella passeggiata a piedi senza mai annoiarvi in quanto è popolata da straordinarie meraviglie, sparse ovunque in città. Basti pensare alla suggestiva Casa Batllò, al magnifico Parco Güell ed alla strabiliante Casa Milà, tre delle principali opere artistiche del geniale Gaudì.

O al vivace mercato La Boqueria che ferve di colori e profumi da cui lasciarsi inebriare. O, ancora, alle splendide spiagge bagnate dal Mar Mediterraneo che la costeggiano meravigliosamente. Ammirate la Font màgica che si trova al centro di Plaça d’Espanya e non perdetevi una sosta rilassante nei caffè situati sul viale pedonale più celebre della città: La Rambla. Una passeggiata per il Quartiere Gotico vi mostrerà l’aspetto più storico della città, snodato in numerose viuzze e stradine e perfettamente integrato con quello più moderno dei locali tipici della zona. Fermatevi qui per una pausa ristoratrice: gustare ottimi piatti catalani e intense bevande locali come una buona sangria è un’esperienza stuzzicante da elencare tra le tappe imperdibili del vostro viaggio in Spagna.

Muoversi in città: hotel, locali e gastronomia catalana

Spostarsi a Barcellona non è un problema: sebbene si possa arrivare a piedi dappertutto, avrete a disposizione tutta una serie di mezzi pubblici economici per girare la città. Il principale aeroporto di Barcellona è quello di El Prat e dista una decina di km dal centro cittadino, facilmente raggiungibile in navetta, taxi e bus. Se desiderate muovervi velocemente in questa metropoli multietnica, usufruite della metropolitana: il costo del biglietto è di 2 €.

metro buona

In realtà ci sono molti altri modi per spostarsi a Barcellona. Tra le soluzioni più salutari c’è il servizio di noleggio biciclette, particolarmente economico. Se cercate un rilassante soggiorno in centro, pernottate nell’elegante Hostal Centric: si trova a pochi minuti dalla Rambla e dispone di camere confortevoli e climatizzate, complete di connessione wi-fi, TV a schermo piatto ed altri moderni servizi, a prezzi che mediamente si aggirano attorno ai 50 euro, salvo offerte più convenienti proposte dall’azienda.


hotel

E per una serata all’insegna della migliore cucina mediterranea ed internazionale, il Cientoocho allieterà i vostri palati con esperienze culinarie davvero entusiasmanti. Il ristorante prepara piatti a base di verdure grigliate, pesce fresco ed altre leccornie sopraffine, da gustare in buona compagnia in un’atmosfera rilassata ed accogliente.

Per chi ama la natura

Se desiderate trascorrere una giornata in totale relax immersi in un’oasi rigogliosa, vi suggeriamo alcune delle mete verdeggianti più famose a Barcellona: il Parc Natural de la Serra De Collserola, il Parc de la Ciutadella ed il Parc Montjuic. Merita menzione anche il Giardino Botanico della città, dove potrete scoprire il fascino di meravigliose piante rare ed osservare da vicino coloratissime specie floreali.

parco

Le attrazioni turistiche di Barcellona sono innumerevoli, varie e spettacolari. Concedetevi una vacanza stupenda in questa città così stravagante: vi regalerà intensi momenti di relax, cultura e divertimento.

Share.

About Author

Leave A Reply