Vacanze 2017 low cost. 3 mete economiche dove trascorrere le tue vacanze per l’estate 2016.

0


La crisi non ti permette la vacanza i luoghi lontani e costosi?

Allora scegli la vicina Europa, scegli la cultura. In tempi di crisi è d’obbligo cercare farsi furbi ed ingegnarsi per non rinunciare alla tanto meritata ed agognata vacanza estiva. I trucchi ed i consigli sono svariati ed alcuni probabilmente a voi già noti. Innanzitutto si potrebbe cercare di evitare di prenotare per il cosiddetto periodo di “alta stagione”. Infatti se sceglierete di trascorrere le vostre vacanze a giugno potrete beneficiare di un risparmio non indifferente sul costo del vostro soggiorno e per di più le località turistiche prescelte non saranno ancora invase dal turismo di massa, tipico del mese di agosto.

Vi consigliamo qualche luogo dove fare una splendida vacanza con un budget contenuto.

Prenotare voli low cost, preferibilmente con largo anticipo. Tale consiglio vale anche, ovviamente, per la prenotazione degli alberghi. Infine, se la meta della vostra vacanza sarà una città, vi suggeriamo di optare per la “city card” per esplorarla. Si tratta di una carta che vi farà usufruire di sconti per l’ingresso ai musei o per l’uso dei mezzi pubblici, per un intervallo di tempo limitato.

Valencia

Capoluogo della “Comunitat Valenciana”, Valencia è la terza città più importante della Spagna dopo Madrid e Barcellona. Affacciandosi sul Mediterraneo, Valencia è sempre stata uno dei porti più importanti in Europa, ma è oggi conosciuta perché ospita uno tra i più grandi musei di scienza così come il Parco Oceanografico. Una meta importante non soltanto per chi ama e studia la scienza, gli animali, le innovazioni, la tecnologia, ma anche per turisti curiosi e assetati di conoscenza. Possiamo assaggiare la “Paella Valenciana” negli ospitali “Bar de Tapas” prenotando un pacchetto “last minute” su lastminute.com.

Alcune foto delle attività che si possono fare a Valencia

Un video di questa meravigliosa città spagnola


Praga

Alloggiate in un piccolo B&B nel centro storico con ogni comodità ed esplorate la città che è patrimonio dell’umanità. Tante meraviglie tratterranno la vostra attenzione, il Ponte di Carlo, l’icona della stessa città che conduce immediatamente alla Torre di Stare Mesto un bell’esempio di stile gotico. A mo’ di sfondo ci sono le colline Letna e Petrin che meritano una visita durante la vostra vacanza. Il Castello Praghese e l’orologio astronomico sono altre due delle cose da non perdersi. E poi, il quartiere ebraico ricco di sinagoghe, con l’antico cimitero. Casa Danzante, Sinagoga Vecchio Nuova, l’isola di Kampa, un paradiso immerso nel vede. Praga è raggiungibile anche in autobus o con compagnie aeree low cost come ryanair.com

Un filmato sulla meravigliosa capita della Repubblica Ceca

Cosa vedere a Praga, vi anticipiamo qualcosa

Atene

La capitale della Grecia, nonché l’emblema dei fasti della gloriosa civiltà greca antica. Una città ricca di storia e di tantissimi monumenti famosi a livello internazionale, tutti molto interessanti ed emozionanti da visitare. E’ molto semplice raggiungere la Grecia a poco prezzo. Un esempio è il “Ferry”, un mezzo che ci porterà dall’Italia direttamente nel cuore della penisola greca, a Patrasso. Molto vicina ad Atene e a tante località marittime, dove trascorrere le vacanze economiche ma con un mare da sogno. Clicca su aferry.it e troverai tutte le opzioni per il tuo viaggio in Grecia.

Le bellezze ed i sapori di un’antica civiltà

Girando per Atene

Share.

About Author

Leave A Reply