Tre motivi per scegliere le Isole Canarie per le vacanze estive

0

Dubbi sulla prossima meta estiva? Ecco alcuni ottimi motivi per scegliere un meraviglioso soggiorno nelle Isole Canarie

I paesaggi esotici vi affascinano? E come darvi torto! L’estate si avvicina ed immaginarsi sdraiati a carpire l’abbronzatura più sensuale su una magnifica spiaggia lambita da acque cristalline capita davvero a tutti. E allora, mettete in pratica le vostre fantasie balneari, preparate i bagagli e… che ne dite di un indimenticabile viaggio alle Canarie?

  • Dalle spiagge ai vulcani, l’arcipelago spagnolo conquista tutti con i suoi paesaggi spettacolari: le Isole Canarie rappresentano, da secoli, il sogno di tutti gli amanti del mare, ma non solo. Queste incantevoli perle circondate dall’Oceano Atlantico, infatti, offrono ai turisti un vastissimo patrimonio naturale che vi consigliamo di esplorare presto. Tra le meraviglie isolane più note c’è il monte Teide, la vetta più alta della Spagna, situato nell’affascinante Tenerife. Un vasto numero di vulcani è sparso per tutto l’arcipelago spagnolo, come anche le suggestive dune di sabbia, tanto belle da poter diventare il degno sfondo di un set cinematografico. Il pezzo forte per il turismo internazionale, comunque, restano sempre loro: le magnifiche spiagge esotiche delle Isole Canarie. Su quelle della Gran Canaria, ad esempio, divertimento e relax sono assicurati sia per chi si sposta con la famiglia, sia per chi viaggia con gli amici: i parchi acquatici e le spiagge di Portorico sono un’attrattiva irresistibile per tutti. E se in serata vi va un aperitivo a base di ottimi cocktails, vino di altissima qualità e stuzzicanti tapas, c’è il Wapa Tapa, a Playa del Inglés: una tappa imperdibile per chi ama trattarsi bene a prezzi particolarmente ragionevoli.
  • La vacanza perfetta per gli amanti dell’avventura: per i più sportivi, possiamo dirlo, le giornate da passare a poltrire in spiaggia non possono bastare. E allora non c’è problema, perché prenotare una vacanza alle Isole Canarie significa anche ritrovarsi in un’oasi incantevole che pullula di parchi naturali e di paesaggi incontaminati. Da esplorare con interessanti escursioni in cui vi consigliamo di avventurarvi non prima di aver noleggiato un cammello. Meritano una menzione particolare per la loro bellezza il Parco Nazionale Garajonay, nell’isola di La Gomera, il Parco Nazionale vulcanico di Timanfaya ed il Parco Naturale di Corralejo. Ma l’elenco delle meraviglie naturali delle isole spagnole, ovviamente, potrebbe continuare molto, molto a lungo.
  • Il richiamo irresistibile della migliore gastronomia esotica: se desiderate assaggiare il meglio della cucina isolana delle Canarie, Tenerife è pronta a superare le vostre aspettative. La meravigliosa città, infatti, ospita un vastissimo numero di locali alla moda in cui potrete sorseggiare il vostro fresco drink esotico al sottofondo di buona musica. E se cercate un’atmosfera accogliente in cui poter assaporare le pietanze sopraffine della migliore tradizione isolana, a pochi minuti dalle incantevoli spiagge di Tenerife c’è il Tasca Tierras del Sur: propone piatti sublimi annaffiati da vini di ottima qualità. Consigliatissimo.

isole-canarie


le-isole-canarie


Le Isole Canarie rappresentano un pacchetto inclusivo di tutti i desideri dei turisti che prediligono la vacanza esotica: temperature calde, spiagge sconfinate lambite da acque incredibilmente trasparenti, locali alla moda in cui sorseggiare invitanti cocktails e natura selvaggia à gogo da esplorare con emozionanti escursioni. Andateci in vacanza quest’anno: sarà un’estate davvero entusiasmante!

Share.

About Author

Leave A Reply