[INVERNO 2020] La top ten delle migliori piste da sci

0

Nella top ten delle mete sciistiche più gettonate dai turisti italiani vince Cervinia, ma sono le Dolomiti con 5 mete su dieci le vere stelle della stagione 2020-2020.

Breuil-Cervinia, in Valle d’Aosta, dispone di meravigliose piste sciistiche. Da non perdere anche il Lago Bleu, nel quale si specchia il Cervino e il Plateau Rosa, osservatorio privilegiato su numerose cime alpine, tra cui Monviso, Monte Bianco e Cervino.

Sestriére, in Piemonte, è un centro turistico ricco di piste, sia per lo sci alpino che di fondo, e fa parte del comprensorio della Via Lattea. Le piste più affascinanti sono Banchetta, Fraiteve, Sises e Rio Nero.

Passo Tonale, in Trentino-Alto Adige, offre paesaggi straordinari, indimenticabili cieli stellati e un centro cittadino colmo di negozi tipici.

Cortina D’Ampezzo, in Veneto, la “Regina delle Dolomiti”, offre agli amanti dello sport bianco diverse piste, dalle piste nere fino alle piste baby, per bambini e principianti. Cortina accoglierà i turisti in abito natalizio, caratterizzata dalle casette in legno del suo mercatino tipico, dove è possibile acquistare regali originalissimi.

mete-sciistiche-italia

Le Dolomiti, in Trentino-Alto Adige/Veneto, vengono addensate nel percorso Sella Ronda che indica un carosello sciistico, di impianti di risalita e discesa perfettamente collegati in uno scenario di boschi, picchi rocciosi e distese innevate. E’ un paesaggio alpino di circa 40 km che attraversa i passi Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella collegando così Allta Badia, Val Gardena, Val di Fassa e Arabba.

Courmayeur, in Val D’Aosta, detta “Perla delle Alpi”, sorge ai piedi del Monte Bianco e vanta il comprensorio sciistico di Chécrouit-Val Veny.

Per praticare lo sci di fondo la località da non perdere è Planpincieux, senza dimenticare però di regalarsi anche i benefici delle terme, ideali per il benessere ed il relax.

Ortisei, Dolomiti, in Trentino-Alto Adige, è uno dei luoghi più graditi dai turisti internazionali, come tutta la Val Gardena. Innumerevoli le piste alpine e per lo sci di fondo, i locali “Aprèski” e le baite.

Canazei, Dolomiti, in Trentino-Alto Adige, regala agli amanti dello sci l’opportunità di cimentarsi con alcune delle discese più suggestive, come Belvedere, Ciampac, Col Rodella, e Marmolada.

Corvara (Alta Badia), in Trentino-Alto Adige, è una stupenda località turistica, collocata in una delle posizioni privilegiate per lo sci nel comprensorio del Dolomiti Superski. Dispone di una ricettività alberghiera di altissimo livello e di un’ottima gastronomia.

St.Moritz, Grigioni, nelle Alpi Svizzere, offre agli amanti dello sci l’occasione di viaggiare sul puntualissimo Glacier Express, ammirare almeno un tramonto sul Diavolezza e dedicare almeno un’escursione al suggestivo Piz Bernina, la cima più alta delle Alpi Retiche, dove godere la visione di un film al Piz Bernina Alpine Cinema, il cinema all’aperto più alto d’Europa. E per gli sciatori centinaia di chilometri di piste da sci e un lago ghiacciato.

Share.

About Author

Leave A Reply