Scegli Londra per le vacanze di Pasqua: locali british e muffin a volontà

0

Un meraviglioso soggiorno a Londra è proprio quello che ci vuole per inaugurare la bella stagione. L’affascinante capitale britannica è, infatti, il luogo ideale per vacanze all’insegna del divertimento e del relax più spensierati. E se il vostro obiettivo è quello di trascorrere la Pasqua e la Pasquetta all’estero, Londra è la meta perfetta per un tour davvero indimenticabile.

londra

• La città ideale per le fashion victims:

la capitale inglese attira da sempre gli amanti dello stile soprattutto perché è popolata da tantissimi negozi, molti dei quali espongono magnifici capi firmati provenienti da tutto il mondo.
Per chi ama il vintage, però, lo shopping parte dai tipici mercatini londinesi: sono ricchi di merce stravagante, nuova o usata. Create l’outfit che più desiderate e cercate i must have del momento tra le bancarelle del famoso Portobello Road Market.

portobello

Senza trascurare i profumi ed i sapori delle bancarelle alimentari che contribuiscono all’atmosfera vivace e colorata di questo pittoresco mercato londinese! Tra cartoline d’epoca, oggetti d’antiquariato e vari servizi da tè dai toni pastello, il divertimento qui è assicurato anche per chi non è appassionato di moda.


• Gustare le tipiche specialità londinesi e bere una buona birra in un pub inglese:

è proprio vero, i menù londinesi sono tutti molto sfiziosi… ma non lasciate la città senza avere assaggiato un vero Fish & Chips! Il tipico piatto inglese qui è una vera istituzione, ed è preparato con ingredienti molto semplici la cui doratura e croccantezza non vanno lasciati al caso.

Fish & Chips

Siate intransigenti sulla qualità del Fish & Chips da gustare, mangiatelo nel locale The Catch: è rinomato anche per i suoi ottimi hamburger. E per una buona birra, cercate The Porterhouse. Gli intenditori considerano questo locale una tappa obbligata e ne sottolineano l’atmosfera piacevole, amplificata da un importante ingrediente: la musica dal vivo.

• Dolci invitanti e delizie sopraffine all’ora del tè:

se di solito amate vivere le tradizioni dei luoghi della vostra vacanza, prendete un tè a Londra!
Oltre ad essere un’esperienza molto rilassante, infatti, è anche il modo migliore per gustare un’attenta selezione di prodotti particolarmente pregiati ed esportati in tutto il mondo come uno dei simboli più rappresentativi dell’Inghilterra. A questo proposito, vi consigliamo una sosta nell’accogliente Tea and Tattle: sarà una pausa rifocillante che apprezzerete ancor di più dopo aver esplorato in mattinata i monumenti ed i palazzi storici che popolano le eleganti strade londinesi.

te


Andateci nel pomeriggio, in perfetto stile british. Oltre a tè, il locale vanta un menù ricco di prelibatezze genuine, tra cui segnaliamo ottimi sandwiches, torte, dolcetti e biscotti, da assaporare senza fretta in un’atmosfera molto rilassata. Meritano una nota particolare anche i meravigliosi muffins del famoso locale The Muffin Man Tea Shop. La colazione qui è sublime e, ovviamente, molto corroborante. È l’idea perfetta per iniziare la vostra giornata londinese nella maniera più dolce.

muffin

Se non avete ancora deciso dove trascorrere le vostre vacanze di Pasqua, scegliete Londra. È in assoluto una delle più belle capitali del mondo ed è in grado di garantire praticamente tutto quello che un turista può desiderare, dalle innumerevoli opportunità di svago alle infinite occasioni culturali. L’atmosfera cosmopolita e l’amore per la tradizione che caratterizzano la mitica città inglese vi conquisteranno all’istante.
Fidatevi: un soggiorno a Londra è il regalo ideale per le prossime vacanze.

Share.

About Author

Leave A Reply