Browsing: In Inverno

Un inverno fiabesco in Europa: le località di montagna più gettonate

Le vacanze invernali hanno un fascino davvero particolare. Rustici rifugi, moderne piste da sci e locali caratteristici in cui fermarsi per prendere una cioccolata fumante riscaldano i paesaggi innevati delle località invernali più famose d’Europa. Ve ne consigliamo alcune tra le più frequentate: sono le mete turistiche invernali preferite da chi in vacanza desidera divertirsi e dedicarsi allo sport.

Cortina D’Ampezzo, Italia

Situata nel cuore delle Dolomiti e a pochi passi da strutture ben attrezzate per la pratica degli sport invernali, Cortina D’Ampezzo è una città magnifica. Passeggiate per il suggestivo centro storico ed osservate il contrasto tra le architetture antiche e la modernità dei negozi che lo popolano. Dall’Averau Mountain e dal Passo Giau potrete ammirare panorami spettacolari e, per una giornata immersi nell’incantevole natura montana, vi segnaliamo il Lago Pianozes. E non perdete occasione di gustare tutta la genuinità dei sapori di montagna: l’esperienza è sopraffina!

cortina-dampezzo

Davos, Svizzera

E’ la più grande stazione sciistica d’Europa ed è rinomata per l’ottima posizione. Davos, infatti, è ben organizzata per quanto riguarda gli impianti sportivi, molto numerosi e presenti anche nel territorio circostante. Gli amanti della natura apprezzeranno i profumi inebrianti ed i colori vivaci del rigoglioso Botanischer Garten Alpinum Schatzalp, mentre i più intellettuali resteranno colpiti dal Kirchner Museum che raccoglie le migliori opere dell’artista espressionista. Meritano menzione anche le piscine termali che vi accoglieranno nei dintorni: sono una garanzia per chi cerca impareggiabili momenti di benessere!

davos-svizzera

Kitzbühel, Austria

Rinomata per i suoi famosi pendii e per le gare di sci e di tennis che ospita ogni anno, Kitzbühel è la scelta giusta per gli amanti della neve. Salite in funivia per scoprire il romantico paesaggio imbiancato e passeggiate per i viottoli medievali cittadini. Lo shopping nelle eleganti boutique della località è un’esperienza da non perdere, soprattutto se intervallata da soste rifocillanti da prendersi nelle rustiche caffetterie di montagna. Abbronzatevi sulle rive del Schwarzsee Lake e fate una bella passeggiata nei boschi profumati che si trovano nelle vicinanze. Tutta la città è un incanto e vi regalerà piacevoli momenti di relax.

Kitzbühel

1 2 3