Browsing: In Autunno

Gite d’Autunno in Europa: le mete più affascinanti

L’atmosfera autunnale, con i suoi colori caldi ed i suoi profumi pungenti, è sempre un po’ nostalgica ma offre paesaggi particolarmente affascinanti. Approfittate di questa stagione dalle molteplici sfumature brune per viaggiare per il mondo e scoprire nuove città. Di seguito vi diamo qualche consiglio sulle mete europee più gettonate, ideali per un tour autunnale rilassante ed entusiasmante.

Zurigo, Svizzera

Da visitare in totale relax, magari approfittando del servizio di noleggio biciclette ben organizzato su tutto il territorio, Zurigo è una meta turistica incantevole il cui fascino viene amplificato dallo splendido lago su cui si affaccia. Percorrete le viuzze pittoresche della città vecchia, ammirate le opere d’arte classiche e moderne raccolte nel museo Kunsthaus e fermatevi per una sosta rifocillante nei bar caratteristici della zona. L’ampio viale Bahnhofstrasse, rinomato punto di riferimento per lo shopping, vi conquisterà con l’eleganza dei palazzi che lo impreziosiscono, molti dei quali risalgono all’Ottocento. Regalatevi a Zurigo la vostra vacanza autunnale: sarà indimenticabile!

zurigo

Porto, Portogallo

Adagiata sulle rive del fiume Duero, Porto è una rinomata città portoghese ricca di celebri musei, edifici colorati, murales vivaci e locali accoglienti. Per capire meglio di cosa si sta parlando, passeggiate nella zona Ribeirinha: è un quartiere popolato da piccole case rivestite di meravigliose azulejos, le piastrelle tipiche dell’artigianato portoghese, e offre davvero tanto ai turisti lieti di esplorarlo, soprattutto per ciò che concerne l’enogastronomia locale. Non perdetevi gli scenari vivaci del Mercado do Bolhao, un’enorme opera architettonica strutturata su due piani, e scoprite le atmosfere raffinate della magnifica Avenida Dos Aliados, il corso principale del centro cittadino. Una giornata sui vasti prati i del Parque da Cidade vi farà sentire in completa armonia con la natura e vi regalerà momenti di piacevole relax.

porto-portogallo

Helsinki, Finlandia

Considerata una vera perla finlandese, è la destinazione turistica ideale se amate i luoghi eleganti e pittoreschi. Tra le attrazioni più gettonate meritano una menzione particolare il Finlandia Hall, imponente capolavoro di architettura famoso in tutto il mondo, e l’Helsinki Art Museum, dove potrete ammirare straordinarie opere d’arte dal valore inestimabile. Camminate per i sentieri profumati dell’Observatory Hill, un immenso parco che in autunno offre uno scorcio davvero affascinante della Finlandia, e visitate i celebri monumenti cittadini disseminati per tutta Helsinki. Organizzate il vostro viaggio sin da adesso, perché non ci sono dubbi: una vacanza in autunno ad Helsinki è un’esperienza da vivere a pieno.

Helsinki

1 2