Browsing: A Pasqua

Vacanze di Pasqua in Europa: le mete consigliate per un tour memorabile

Per Pasqua esplorate l’Europa: il fascino delle città più belle del mondo vi aspetta per regalarvi momenti indimenticabili. Monumenti storici maestosi, opere d’arte magnifiche, gastronomia sopraffina ed innumerevoli occasioni per rilassarsi e divertirsi: se cercate tutto questo, vi segnaliamo alcune delle meravigliose città europee in grado di soddisfare le vostre aspettative.

Parigi, per i più romantici

La capitale della Francia è una città davvero incantevole. Dai capolavori artistici conservati nel Louvre all’imponenza dell’Arco di Trionfo, dai negozi d’alta moda degli Champs-Elysées ai raffinati bistrot, tutto a Parigi parla d’arte, di poesia e d’amore. Gustate un fragrante croissant passeggiando per gli eleganti boulevards della città e scovate l’affare imperdibile nel famoso mercatino delle pulci di Montreuil, senza dimenticare di scandire il ritmo delle giornate parigine con frequenti pause rilassanti da vivere nei celebri bar del centro. Qui una vacanza con la dolce metà è consigliatissima, ma anche se ci andate da single o con la famiglia la scelta è azzeccata: a Parigi le opportunità di svago sono moltissime ed annoiarsi è praticamente impossibile.

parigi

Venezia, la perla italiana sulla Laguna

C’è qualcosa di più idilliaco di un giro in gondola sul Canal Grande? Passeggiare per Venezia è un’esperienza emozionante e vi catapulterà all’improvviso in un’epoca del passato. I palazzi signorili che furono la residenza di antiche ed importanti casate, l’architettura in stile rinascimentale, le preziosissime pinacoteche e l’atmosfera suggestiva della Laguna conferiscono a Venezia un fascino inestimabile che attrae tutto il mondo. La Serenissima è ricca di caffetterie e locali chic in cui potrete assaporare il meglio della cucina italiana, e se amate lo shopping fate un salto nei negozi di lusso che popolano il centro: propongono le famose griffes internazionali e i pezzi più pregiati dell’artigianato locale.

venezia

Praga, la città da fiaba in stile bohémien

Se desiderate una vacanza all’insegna della cultura senza lasciarvi sfuggire l’aspetto ludico delle magnifiche città europee, vi consigliamo un viaggio a Praga. Vanta una straordinaria ricchezza di edifici storici e palazzi monumentali il cui valore culturale culmina nel meraviglioso centro storico praghese, inserito nella lista dei patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Ammirate l’imponente Orologio Astronomico, passeggiate per il suggestivo Ponte Carlo ed esplorate il fascino impareggiabile della città vecchia. Senza perdere l’occasione di divertirvi nei pub storici e nelle accoglienti taverne praghesi, e di gustare i capolavori culinari dell’alta pasticceria artigianale nelle eleganti caffetterie della città.

praga

1 2 3