Se ancora non hai scritto la letterina per Babbo Natale potresti pensare di inserire fra le richieste un bel viaggio, pure low cost, pure breve ma pur sempre viaggio. D’altronde a dicembre la voglia di evasione ha già raggiungo vette notevoli, specie se le vacanze estive sono state brevi o piuttosto precoci.
Oggi ti consigliamo tre location che ti consentiranno di trascorrere un Natale del tutto insolito, del quale potrai raccontare fino alla nausea ad amici e parenti tanto per stimolare un poco di sana invidia.
Il benessere ad Hammamet. La città ti uccide e il capo ufficio ti fa venire un mal di testa che davvero vorresti dimenticare per qualche giorno? Prendi tutte le tue cose e parti alla volta di Hammamet. Si tratta di una meta piuttosto economica ma non per questo meno originale e attraente. Cultura, folklore, ottima gastronomia e centri benessere a cinque stelle aspettano solo te. Naturalmente ricordati di portare la tua reflex: dovrai pur mostrare qualcosa al tuo rientro a casa.
Avventura natalizia nello Utah. Non si tratterà forse di una meta di vacanza economica, ma di certo è piuttosto attraente ed insolita: ti proponiamo per il tuo Natale un avventuroso tour negli Stati Uniti, meglio ancora della favolosa e selvaggia regione che è lo Utah. Ideale per gli amanti delle montagne, del freddo e degli sci, la regione offre non solo stazioni sciistiche ma pure mirabolanti attrazioni naturalistiche, archeologiche e storiche. L’unica cosa che non può mancare è la voglia di passeggiare.
Deliziosa Lisbona. Ecco un’altra idea low cost che arricchirà notevolmente il tuo curriculum di viaggiatore. Lisbona è dietro casa, la si raggiunge in poche ore di volo a prezzi davvero convenienti, ma si dimostra una vera esplosione di cultura e di divertimento. Non a caso la capitale portoghese è tanto amata e raggiunta durante le feste natalizie: ad aspettarti piacevoli tour, deliziose attrazioni culturali e una gastronomia da leccarsi i baffi.