Per Pasqua le migliori spiagge libere in Italia

1

D’accordo, il clima primaverile in questi giorni fa ancora un po’ di bizze, ma quest’anno Pasqua ricorre praticamente a ridosso di Maggio
E allora, perché non pensare di trascorrerla al mare?
L’Italia vanta una lunga lista di magnifiche spiagge libere che meritano l’attenzione dei turisti in cerca di relax e tranquillità.
Qui vi parliamo dei vantaggi di una vacanza da vivere proprio lì, sulle spiagge più famose e un po’ selvagge del Belpaese.

• Divertimento e relax in spiaggia per tutte le tasche:

Chi ha detto che per una meravigliosa vacanza al mare bisogna spendere necessariamente grandi cifre?
Se scegliete una spiaggia libera avrete a vostra disposizione un incantevole litorale su cui passeggiare o abbronzarvi, senza prenotazioni e senza pagare un centesimo.
Pensate che a queste condizioni non ci si possa godere la bellezza di un mare limpido?


Un soggiorno vicino Lecce, sulla suggestiva spiaggia rocciosa di Porto Selvaggio, vi farà cambiare idea. Potrete raggiungerla solo a piedi, ma per un motivo più che valido: lo scenario è così affascinante che l’idea di trascorrervi l’intera giornata ad abbronzarvi nascerà spontaneamente. Perché il mare del Salento non delude mai, tantomeno su una spiaggia incontaminata.

porto selvaggio

• La bellezza naturale che conquista tutti:

se è vero che le spiagge libere non sono ben attrezzate come quelle degli stabilimenti balneari, bisogna comunque ammettere che la natura incontaminata che predomina in questi luoghi ha un fascino molto particolare.


Per capire di cosa stiamo parlando, fate un salto a Noto. È in questa zona che, a sud di Siracusa, troverete la famosa spiaggia bianca di Vendicari. Se avete già avuto la fortuna di conoscere il mare limpido che bagna tutta la costa siciliana, allora sapete cosa aspettarvi da questa incantevole spiaggia.
Regalarsi una vacanza in quest’oasi meravigliosa è un’esperienza certamente da ripetere.

vendicari

• L’ideale per i turisti più sportivi:

se siete del parere che comodità e pigrizia sono imprigionate nello stesso circolo vizioso, è ora di rompere il cerchio!
Attrezzarsi bene per trascorrere una magnifica giornata al mare, infatti, non è mai stato un problema per i turisti più dinamici e non necessita nemmeno di un’alta capacità di adattamento!

Chi è alla ricerca di intense emozioni e desidera esplorare la bellezza un po’ selvaggia di una spiaggia libera, può approdare in Sardegna. Qui, precisamente nel Comune di Baunei, si trova la piccola spiaggia dorata di Cala Sisine, il luogo ideale dove trovare tutto il relax che cercate. Immersa tra una rigogliosa vegetazione incolta e straordinari scenari rocciosi, la spiaggia di Cala Sisine è situata in prossimità di un’area ristoro dove potrete rifocillarvi in tutta tranquillità prima di tornare all’obiettivo abbronzatura pre-estiva.

sardegna

Ci sono tante spiagge libere in cui non occorre spendere tanto per divertirsi e per rilassarsi a pochi passi dalla sorprendente trasparenza dei mari che lambiscono la costa italiana.
Scegliete adesso la vostra meta preferita e andateci per Pasqua!
Un’esperienza di questo tipo è meravigliosa e, particolare non trascurabile, davvero alla portata di tutti.

Share.

About Author

1 commento

Leave A Reply