Pasqua 2017 sugli sci: perché scegliere la neve in primavera

0

Se non avete approfittato delle temperature fredde della stagione invernale per sciare sulla neve, o se desiderate semplicemente prolungare il brivido di una vacanza invernale anche in Aprile, siete ancora in tempo per divertirvi!
Basta prenotare una meravigliosa vacanza negli eleganti hotel montani a Pasqua. Tra piste sciistiche, arrampicate sul ghiaccio e snowboard ad altitudini elevate, ecco i motivi per cui dovreste optare per una vacanza sulla neve proprio ad Aprile.

montagna

L’ideale per gli amanti degli sport invernali

Se sciare ad alta quota è ciò che più si avvicina alla vostra idea di divertimento e relax, prenotate adesso una vacanza sulla neve per Pasqua 2015. Il benessere che regalano lo sport ed il clima fresco di montagna è impareggiabile. Impianti di risalita ben attrezzati per il vostro divertimento e stazioni sciistiche ultramoderne vi aspettano per una meravigliosa vacanza di Pasqua.

Potrete praticare una miriade di sport divertenti, ma scegliete una struttura ricettiva ben collegata ad impianti sciistici all’avanguardia! Come l’Hotel Sporting, situato nella magnifica Livigno, in Lombardia. Vanta una posizione particolarmente privilegiata perché è situato a soli 50 metri dagli impianti di risalita Carosello 3000 e dispone di camere confortevoli, dotate dei servizi più richiesti, che si affacciano su un panorama davvero spettacolare.
I prezzi sono decisamente abbordabili: pagherete meno di 60 euro per una camera singola, e la colazione è inclusa!

Nei dintorni, potrete rilassarvi con salubri passeggiate nel Parco Nazionale dello Stelvio ed ammirare il fascino del lago di Livigno.

Lago di Livigno


E per le vostre serate primaverili, gustate i migliori piatti della tradizione montana nel rinomato ristorante “la Pioda”: l’ambiente è caratteristico e le specialità locali proposte dalla cucina sono vere prelibatezze.

La vacanza perfetta se vi affascinano gli scenari montani

In primavera la montagna è uno spettacolo naturale composto da paesaggi fioriti, incantevoli laghi ed inebrianti profumi di bosco. Vivetela con una rilassante vacanza sulle Dolomiti, dove troverete uno dei più importanti punti sciistici italiani: il Dolomiti Superski, il celebre comprensorio che si estende tra le province di Trento, Bolzano e Belluno. Se amate sciare, qui avrete l’imbarazzo della scelta: sono numerosissimi, infatti, i tour sciistici che potrete percorrere in questa zona. Anche ad Aprile!

montagna 2

E se scegliete le vette innevate della magnifica Cortina D’Ampezzo per le vostre vacanze di Pasqua, il divertimento è garantito. Prenotate subito un soggiorno nell’elegante Hotel Villa Alpina. Arredata come un caldo chalet, la struttura ricettiva a tre stelle dispone di camere confortevoli, molte delle quali si affacciano sulle incantevoli montagne dolomitiche.
Con 140 euro, colazione inclusa, potrete soggiornare in camera doppia o matrimoniale, a pochissimi passi dal centro di Cortina D’Ampezzo ed a 500 metri dalle piste sciistiche del Monte Faloria.

La natura selvatica del vicino Parco nazionale delle Dolomiti vi conquisterà e, nei dintorni, potrete praticare un’incredibile varietà di sport tra cui equitazione, pattinaggio ed arrampicate sul ghiaccio.

centro-equestre-citta-di-trento-1

Se siete accompagnati dai vostri bambini, l‘Adrenalin Park è una tappa imperdibile e, per rilassarvi ad alta quota, esplorate gli scenari montani circostanti partecipando ad escursioni organizzate nella zona. Una giornata sulla riva del vicino Lago Pianozes, inoltre, è un’esperienza davvero idilliaca: non perdetela!

Benessere e gastronomia sopraffina ad alta quota

Uno dei benefici più gratificanti di una vacanza in montagna è la possibilità di stare a contatto con la cultura rigenerante che è tipicamente locale. La genuinità, infatti, qui è presente in ogni momento della giornata: l’aria è pura, la gastronomia è gustosa e salubre, ed il benessere è un obiettivo da perseguire con relax, abbandonando i ritmi frenetici prescritti dalla città.
Se ne avete la possibilità, per il vostro soggiorno rilassante scegliete una soluzione ricettiva che includa anche un moderno centro wellness. Massaggi, sauna, bagno turco, piscina coperta, idromassaggio e molti altri vantaggi vi aspettano negli eleganti hotel del Trentino-Alto Adige.
Tra i più celebri, citiamo l’accogliente Hotel Eller. Si trova a Solda, una magnifica località turistica del Parco Nazionale dello Stelvio, e dispone di camere arredate con gusto e dotate dei migliori servizi. Se estenderete le vostre ferie pasquali sino al 25 Aprile prolungando così il vostro soggiorno in montagna, per una camera singola pagherete solo 380,50 euro per 5 notti. E la colazione a buffet è inclusa nel prezzo!

Assaporate le specialità altoatesine nel ristorante dell’hotel e ricordate che siete ad appena 80 metri dalle piste sciistiche più vicine ed a circa mezz’ora dal confine svizzero. Tra una sciata e l’altra, fermatevi per una pausa rifocillante allo Skialm: è un ottimo ristorante della zona che offre un’ampia varietà di piatti tradizionali, nazionali ed internazionali tra cui segnaliamo invitanti strudel, pizze filanti e squisite salsicce tirolesi.

Strudel


Quest’anno, per Pasqua 2015 prenotate una vacanza in montagna! Buon cibo, divertimento sulla neve e tanto relax vi aspettano nei migliori alberghi d’Italia.

Share.

About Author

Leave A Reply