Pasqua 2017 a Berlino: ecco i vantaggi di una vacanza mitteleuropea

0

Siete mai stati a Berlino?
È una città dal fascino particolare e dalle atmosfere eleganti, nate da un mix tra moderno e retrò che le conferisce un aspetto incisivo, peculiarità che non lascia mai indifferenti i suoi visitatori.
Qui passato e presente si intrecciano: tra monumenti storici risalenti al periodo postbellico e locali alla moda dove si fa strada il design più innovativo, Berlino è una metropoli piena di contrasti. Da esplorare con una meravigliosa vacanza di primavera.

berlino

• Architetture all’avanguardia e capolavori storici inestimabili:

Berlino è ricca di monumenti e capolavori artistici da ammirare.
L’orologio universale Urania Weltzeituhr, ad esempio, vi lascerà a bocca aperta per le sue dimensioni e per l’originalità con cui è stato progettato.

Orologio_universale_alexanderplatz_berlino

L’imponenza degli eleganti teatri, dei palazzi monumentali e delle strutture architettoniche, antiche e moderne, che arricchiscono la straordinaria capitale tedesca non potrà che affascinarvi.
Programmate da subito il vostro itinerario, perché a Berlino c’è davvero tanto da vedere.


• Parchi ed aree verdi dove il relax è di casa:

se avete voglia di fare una bella passeggiata primaverile e di abbandonare il caos della città, il Tiergarten è la meta giusta. Sorprende per la vastità e per la bellezza delle sue accoglienti aree ricche di rigogliosa vegetazione.

Tiergarten

Se siete in coppia è il luogo ideale per una romantica gita.
Se amate lo sport, vi consigliamo di andarci con indosso le scarpe da ginnastica, perché questo è il posto ideale per il footing tra sentieri verdeggianti.
Siete in cerca di relax? Portatevi un libro e leggetelo nei pressi dei laghetti di questo magnifico parco: è un’esperienza che non dimenticherete.
Una tappa obbligatoria per chi ha il pollice verde, invece, è il Botanischer Garten: ospita un’incredibile varietà di rare specie vegetali. Regalatevi qui una pausa distensiva: vorrete presto ritornarci.

botanisc

• Deliziosa pasticceria per una dolce sosta in città:

a Pasqua i dolci non devono mai mancare, siete d’accordo?
Per questo dovreste fare un salto nella famosissima pasticceria Fassbender & Rausch.


Dalla caffetteria alle creme, dai pasticcini alle torte al cioccolato, qui ogni dolce è una ghiottoneria sublime! L’atmosfera maestosa del locale, pregna di aromi invitanti, di sapori allettanti e di colori intensi, culmina nelle spettacolari sculture d’alta pasticceria che riproducono, in scala, i più famosi monumenti e palazzi storici della città.
Una dolce sorpresa per una Pasqua indimenticabile.

Dai mastodontici monumenti agli spazi verdi, dalla pasticceria più sopraffina alle innumerevoli occasioni di relax e svago, ogni pretesto è valido per una vacanza a Berlino. Andateci a Pasqua! Qui potrete vivere momenti ricchi di intense emozioni.
Un regalo da concedervi adesso, perché un viaggio in Europa in Primavera è una meravigliosa opportunità da non lasciarsi sfuggire.

Share.

About Author

Leave A Reply