Offerte Natale 2017 a Madonna di Campiglio low cost

0

Le offerte per un soggiorno natalizio nella magica atmosfera di Madonna di Campiglio e le cose da fare assolutamente durante le festività.

Molte strutture ricettive della nota località trentina offrono tariffe di favore per chi decide di trascorrere almeno tre giorni in montagna in occasione del Natale, nonostante sia un periodo di altissima stagione.
Si possono trovare tariffe a partire da 70 euro giornalieri a persona per la mezza pensione presso hotel tre stelle, alcuni poi offrono anche l’abbonamento per lo skipass per il periodo del soggiorno. In questo caso la quota giornaliera aumenta di qualche decina di euro, ma si deve tenere presente che l’accesso a tutti gli impianti di risalita costa decisamente di più.

Tra le offerte, l’hotel La Fontanella, con circa 500 euro, consente un soggiorno di 5 giorni a mezza pensione comprensivo dello skipass per 4 giorni. Il tre stelle Europa, invece, propone il soggiorno per sette giorni e l’abbonamento skipass Super Skirama a 645 euro (92 giornalieri). Senza lo skipass, il Vidi, sempre un tre stelle, richede 80 euro giornalieri e consente l’accesso gratuito all’area wellness.
Chi preferisce invece abbinare al soggiorno un cenone di Natale, può scegliere l’hotel Grifone: qui la tariffa è di 110 euro al giorno, ma il comfort è assicurato.


Madonna di Campiglio è una meta turistica invernale tra le più ricercate, è quella che si definisce una meta vip e, proprio nel periodo natalizio, l’offerta di manifestazioni ed eventi è particolarmente ricca. Ci sono alcune cose che sono davvero irrinunciabili se ci si trova meravigliosa località trentina nella settimana del 25 dicembre, perciò ecco dei suggerimenti da seguire, se ci si vuole regalare una vacanza davvero splendida.


Il mercatino di Natale

La tradizione del Trentino Alto Adige anche a Madonna di Campiglio

I mercatini di Natale sono una tradizione di origine germanica e in Trentino Alto Adige hanno trovato la loro collocazione ideale. Se è vero che quelli di Trento e Bolzano sono i più sfavillanti, Madonna di Campiglio non poteva non offrire ai suoi numerosissimi visitatori l’occasione di fare shopping tra le casette di legno illuminate che espongono tanti prodotti di artigianato e dell’ottima enogastronomia locale. Una passeggiata tra gli stand di Piazza Sissi è assolutamente d’obbligo, tanto più che dal 19 dicembre il mercatino è aperto tutti i giorni fino al 6 gennaio: è l’occasione giusta per comprare i regali natalizi dell’ultimo minuto o per trovare dei simpatici doni da inserire nella calza della Befana.

mercatini-madonna-campiglio

Il parallelo di Natale

La più affascinante gara sciistica notturna

La discesa in parallelo è ormai una tradizione consolidata di Madonna di Campiglio che, da oltre venti anni, si tiene alcuni giorni prima di Natale. A partecipare sono i più noti campioni di sci di Coppa del mondo e, ammirarli sulla pista illuminata, è davvero un appuntamento da non perdere. Per il 2014, la discesa è fissata per il 22 dicembre, meglio perciò arrivare a Madonna di Campiglio entro questa data.

parallelo-madonna-campiglio

Andar per presepi

I presepi della Val Rendena: una tradizione secolare

Non solo Madonna di Campiglio e le altre frazioni di Pinzolo sono celebri per i bei presepi che vengono allestiti, ma l’intera Val Rendena. Si può dedicare un pomeriggio alla visita degli altri centri della valle per ammirare queste antiche rappresentazioni natalizie, spesso realizzate con statuine in legno scolpite a mano, veri e propri piccoli capolavori.

presepi-madonna-campiglio

Share.

About Author

Leave A Reply