Offerta vacanza low cost per coppie a Berlino Dicembre 2020

0

La città di Berlino ha un fascino particolare. Immersa tra le tracce indelebili del suo passato e la forza avanguardista (presente soprattutto nell’arte, nella tecnologia e nelle iniziative culturali cittadine) con cui guarda al futuro, la capitale offre davvero tanto dal punto di vista turistico. E potrebbe essere la tappa ideale per un breve viaggio in coppia, a Dicembre: Berlino vanta un numero considerevole di locali alla moda, musei, mercatini e strade eleganti in cui fare shopping, e saprà stupirvi ogni giorno con una miriade di attrazioni da non perdere.
Il vostro budget è limitato? Niente paura: vedere il meglio di Berlino spendendo poco è possibile, basta avere le dritte giuste…

In partenza per un tour indimenticabile

Equipaggiatevi bene per viaggiare comodi: bottigliette d’acqua, mappa e connessione internet a portata di mano fanno la differenza. Soprattutto quando c’è da camminare tanto, desiderate sapere precisamente dove vi trovate e volete capire come raggiungere le tappe principali della città. Gli obiettivi imprescindibili sono due: ottimizzazione dei tempi e delle risorse economiche! E senza incertezze: perché il risparmio del tempo e del denaro vi garantisce comunque la buona riuscita del viaggio.
Preparatevi: sarà un’entusiasmante occasione per esplorare una delle città europee più gettonate dal turismo internazionale, in compagnia del vostro dolce partner. Di seguito vi diamo qualche suggerimento su cosa potreste fare, giorno per giorno, una volta arrivati a Berlino.

Primo giorno: sistemazione in hotel e sosta gastronomica nei migliori locali della città

Tre giorni potrebbero sembrare pochi, ma basteranno per visitare i luoghi più famosi della città. Occorre, tuttavia, rispettare alcuni accorgimenti: soggiornare in centro o essere ben collegati a quest’ultimo tramite mezzi pubblici, ad esempio, vi darà la possibilità di raggiungere molto velocemente i punti turistici più gettonati della vostra meta.
Considerate anche che, appena arrivati a Berlino, sarete stanchi del viaggio: avrete solo voglia di disfare velocemente le valigie e di uscire per rifocillarvi in qualche ristorante tedesco senza, però, dovervi allontanare più di tanto dall’albergo.
Ecco perché vi proponiamo quest’offerta eccezionale che vi permetterà di soggiornare a Berlino, in zona centrale, con tutte le comodità: 3 giorni nel Motel Plus Berlin, con drink di benvenuto e colazione a buffet, per due persone a soli € 99, anche nel periodo natalizio ed a Capodanno (offerta valida sino a Dicembre 2020).

motel-berlino

L’albergo ha ottenuto un voto di 7,9/10 su Booking.com, si trova a 2 km dal Parco Hasenheide ed è ottimamente collegato ai punti di maggior interesse di Berlino, raggiungibili in poco tempo con vari tipi di mezzi pubblici. La struttura ricettiva dista pochi minuti a piedi dagli ottimi ristoranti della zona: questo è decisamente un vantaggio perché, una volta sistemate le valigie, la sera stessa dell’arrivo potrete tuffarvi nell’appetitoso mondo della cucina tedesca e gustare i piatti tipici locali. Tra i ristoranti maggiormente consigliati da Tripadvisor soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, c’è il Foellerei: cibo delizioso, staff gentilissimo, atmosfera accogliente ed un menù a base di prodotti rigorosamente genuini sono gli ingredienti che vi faranno sentire a casa.

foellerei

Secondo giorno: giro per Berlino… gratis!

A parte la visita alle piazze ed ai monumenti più famosi della città, tra cui è d’obbligo citare la famosissima Alexanderplatz e la Porta di Brandeburgo, a Berlino c’è tantissimo da vedere. La città è piena di musei, e quelli statali sono gratuiti di giovedì, dalle 18:00 alle 22:00.
Meritano una citazione particolare la Old National Gallery, il Museo Bode ed il Museo Neues. E non è possibile dimenticare la East Side Gallery: considerata la più lunga galleria d’arte all’aperto del mondo, conserva una parte del notissimo muro della città che fu abbattuto e che, recentemente, è stato dipinto da artisti famosi con dei murales che sapranno emozionarvi.

Se siete attratti dalla cultura musicale del jazz, in serata potrete entrare nei locali più famosi di Berlino: il B-Flat, ad esempio, dove ogni mercoledì l’ingresso è gratuito. Molti tra voi apprezzeranno anche la possibilità, solo per le donne, di entrare gratuitamente fino all’1 del mattino al Soda Club: è un’enorme discoteca che vi farà ballare a ritmo di musica di vari generi.

b-flat

Terzo giorno: passeggiata mano nella mano per i parchi e per i mercati più celebri della capitale

Prima di ripartire, cogliete l’opportunità di fare una passeggiata romantica con il vostro partner nei verdeggianti parchi di Berlino. Ce ne sono davvero tanti: il Tiergarten, ad esempio, situato nell’omonimo quartiere, è il più grande della città. È ricco di romantici laghetti e vanta una lunga serie di attrazioni a cui dovreste dedicare almeno una mattinata.

tiergarten

Se siete a caccia di un buon affare o di un souvenir da portare a casa o da regalare, Berlino non vi deluderà. In città ci sono vari mercati che si contraddistinguono per la loro atmosfera vivace e per i prezzi convenienti della merce che espongono. Ve ne citiamo un paio, anche se la lista completa dei mercati di Berlino, in realtà, è molto lunga: Arkonaplatz (per gli amanti del vintage) ed il famoso Arminiusmarkthalle.

mercato-berlino

Pronti per ripartire?

Lo sappiamo bene, è difficile lasciare una città così spettacolare. Ma una volta tornati a casa, tenete pronta la valigia per il prossimo viaggio e rimanete incollati al pc! Noi siamo sempre a caccia di offerte eccezionali, quelle che vi permetteranno di girare il mondo comodamente e spendendo poco.

Se cercate idee di viaggio fresche e convenienti, dunque, l’appuntamento è sempre qui! Perché viaggiare è un’esperienza che diverte, rilassa, arricchisce culturalmente e fa crescere.
Alla prossima!

Share.

About Author

Leave A Reply