Offerta imperdibile: Capodanno in Brasile volo + hotel a prezzi imbattibili. Prenota subito

0

Quest’anno avete intenzione di trascorrere un Capodanno alternativo? Siete stanchi di chiedervi come sarebbe starsene al caldo e farsi il bagno il primo gennaio?
A questo punto la scelta giusta da fare è quella di compiere un bel viaggio e andare alla scoperta di quella terra calorosa e colorata di cui tutti parlano: il Brasile.
Ecco l’offerta giusta che vi permetterà, se non tarderete nella prenotazione, di trascorrere una vacanza da sogno senza spendere tanti soldi.

Il pacchetto volo + hotel

Partendo da Roma Fiumicino o da Milano Linate il 29 dicembre e viaggiando nel primo caso con la Air France nel secondo con l’Alitalia il costo del volo non va oltre i 900 euro. Quindi potrete scegliere quale aeroporto fa più al caso vostro a seconda della vicinanza di questo alla vostra città di residenza.

Per quanto riguarda l’albergo facendo una comune ricerca su booking.com, il sito che compara i prezzi e gli alberghi andando alla ricerca del miglior rapporto qualità prezzo, tra le strutture consigliate c’è il Linx Hotel International Airport Galeao situato a pochissima distanza dall’aeroporto e a qualche km dal centro di Rio de Janeiro.

Il Linx Hotel è dotato di ogni tipo di confort e di servizio, ha una grande piscina all’aperto, una palestra super attrezzata, un bellissimo bar e un ristorante che ogni giorno propone specialità regionali e internazionali oltre ad una selezione di drink particolari. Tra i sevizi che l’albergo offre c’è anche un servizio navetta gratuito a disposizione di notte molto utile come mezzo per raggiungere il centro della città.

servizi

Trascorrere le vacanze in questa fantastica struttura dal 29 dicembre all’8 gennaio, in una camera doppia vi costerà solo 1.500 euro e inclusa nel prezzo ogni mattina avrete una colazione molto varia che soddisfa ogni gusto.

Il buffet infatti offre ogni tipo di frutta fresca, brioches e torte varie ma anche un’alternativa salata per chi di mattina non ama il dolce.

Come trascorrere la notte di Capodanno a Rio de Janeiro

Oltre al festeggiamento del Carnevale, famoso in tutto il mondo per la sua grandiosità, il Capodanno nella capitale brasiliana è una delle feste più calienti e meravigliose in tutto il mondo.

Innanzi tutto, molto è dovuto alla location, immaginate una litoranea immensa con 30 gradi anche di notte, e milioni di turisti provenienti da tutto il mondo che danzano a ritmo di samba. Copacabana, come forse saprete è una delle spiagge più adorate e in particolare a Capodanno è una delle più frequentate sia dai viaggiatori che dai brasiliani stessi.

copacabana

Il mega party ha inizio alle 20.00 e la spiaggia diventa un’enorme distesa, la maggior parte vestita di bianco come da tradizione, che danza ascoltando i grandi Dj che si alternano alla consolle. Il momento che tutti aspettano, ovvero la mezzanotte, è quello senza dubbio più suggestivo.

Lo spettacolo di fuochi d’artificio della notte di capodanno a Rio è rinomato per la sua maestosità. Il cielo si illumina di colori variopinti per più di trenta minuti e pare che i fuochi sorgano dalle acque come se fossero creature marine.

copacabana-capodanno

Oltre ad indossare il bianco come simbolo di pace ed armonia, la notte a cavallo tra il 31 dicembre e il 1° gennaio i brasiliani hanno un altro rito molto singolare. Allo scoccare della mezzanotte, non meravigliatevi se vedrete tutti fare dei salti in acqua. La tradizione vuole, infatti, che proprio all’inizio dell’anno chiunque salti, una dietro l’altra, sette onde sul bagnasciuga per rendere omaggio a Yemanjà, la dea che protegge i mari e i bambini. Inoltre, molta gente, proprio allo scoccare della mezzanotte regala al mare dei doni, come candele, fiori o altre offerte che verranno portati via dalle onde. Ciò significa che la divinità ha accettato le offerte e che in cambio darà a tutti un anno fortunato e propizio.

Cosa mettere in valigia?

Dovete sapere che l’anno brasiliano comincia con un caldo estremo. Rio che durante tutto l’anno gode di un clima caldo e temperato a dicembre e gennaio come corrispondenti dei nostri luglio e agosto, ovvero i mesi più caldi di tutti. E benché partirete dall’Italia con climi estremamente freddi, non dovete dimenticarvi che state viaggiando verso i Tropici e che la valigia dovrà essere riempita solo da costumi, pareo, pagliette e vestiti molto leggeri. Anche una giacca da pioggia potrebbe non essere una scelta sbagliata perché la pioggia tropicale molto spesso arriva a rinfrescare qualche momentino a Rio. Inoltre, non dimenticate abiti eleganti total white per la notte di Capodanno così da rispettare la tradizione locale.

Detto questo non ci resta che augurarvi buon viaggio e buon capodanno brasiliano a tutti.

Share.

About Author

Leave A Reply