Natale 2017 e gastronomia per famiglie

0

Nonostante la crisi, sono molte le famiglie che risparmiano tutto l’anno per potersi regalare una vacanza di Natale da vivere con i propri cari e… per appagare il proprio palato!

Cosa vi viene in mente quando pensate al Natale ed al Capodanno? Se siete tradizionalisti di sicuro state già immaginando un’atmosfera calda dove predomina un’enorme tavolata ben apparecchiata con ogni tipo di leccornia e pomposamente addobbata con decorazioni dai colori vivaci. Ed a questa tavolata siete seduti con tutta la vostra famiglia, nessuno escluso, nemmeno il parente più burbero. Perché a Natale siamo tutti più buoni, ed a proposito di bontà… desiderate sapere dove si mangia meglio senza allontanarsi molto da casa? Ecco allora le mete italiane che, soprattutto a Natale, propongono una miriade di delizie. Da leccarsi i baffi!


Sulle Alpi, dolciumi e balocchi per bambini di tutte le età

Il Trentino–Alto Adige custodisce tutto un mondo di sapori genuini che nasce dall’incontro di vari ingredienti, naturali e lavorati in modo autentico nel rispetto della tradizione e del ritmo delle stagioni. Chi ama la tranquillità, lo sport e la natura trova in questa zona la meta ideale per vivere un’indimenticabile vacanza in famiglia. Escursioni organizzate, passeggiate a cavallo, sci e molte altre attività sportive qui saranno occasioni divertenti per smaltire le ottime pietanze montane. E senza fatica, perché percorrendo i sentieri di montagna potrete ammirare con la vostra famiglia panorami incredibili e luoghi incantevoli.
In questo periodo, poi, ci sono molte emozioni in più: esplorate i mercatini natalizi dove dolci invitanti, pretzel stuzzicanti, salumi stagionati, frutta candita e molti prodotti tipici faranno la felicità vostra e quella dei più piccoli, i quali troveranno ampia scelta anche tra i giocattoli artigianali.

trentino-natale-cibo

Di seguito, ve ne suggeriamo tre:


  • mercatino di Natale di Trento – dal 22/11/14 al 06/01/15 – è il più famoso, e quest’anno si trova in due piazze del centro storico (Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti);
  • mercatino di Natale ad Arco – dal 21/11/14 al 06/01/15 – ospita circa 40 stand a forma di casetta dove potrete acquistare prodotti tipici natalizi ed articoli da regalo;
  • mercatino di Natale Mezzolombardo – dal 21/11/14 al 24/12/14 – qui potrete trovare prodotti enogastronomici ed artigianali tipici della migliore tradizione trentina.

In Campania il cenone di Capodanno stuzzica l’appetito

Cucina mediterranea ed importanti tradizioni gastronomiche famose in tutto il mondo per la loro genuinità: la Costiera Amalfitana è questo e molto altro. Se vorrete passarci l’ultimo dell’anno, preparatevi ad uno spettacolo di colori, musiche e sapori che non potrete dimenticare, perché vi resterà nel cuore.
L’ospitalità della Campania, si sa, non ha eguali: anche chi viene da molto lontano qui si sente subito a casa. Stappate lo spumante ed inaugurate il nuovo anno con una vacanza all’insegna del benessere in una cornice così idilliaca! E gustate un ottimo cenone di Capodanno con tutta la vostra famiglia nelle città più gettonate della zona: Napoli, Sorrento, Amalfi, Positano, Pozzuoli, Ischia, Capri e molte altre perle campane vi aspettano per auguravi un meraviglioso 2015.
Ed anche se la tradizione prevede cotechino e lenticchie da mangiare durante il cenone di fine anno, cogliete l’occasione per assaporare un buon piatto di spaghetti alle vongole, per gustare una pizza fumante e per sollazzarvi al banco dei dolci: zeppole, sfogliatelle ed una vastissima scelta di altre invitanti delizie trionfano nei migliori ristoranti della costa. Limoncello artigianale compreso.

costiera-amalfitana-capodanno

Un Natale da gourmet tra le meraviglie della Toscana

Chi di voi non ha mai sognato di avere una villa in Toscana? Prati verdi in cui scorrazzare con il proprio cane, distese fiorite dove i vostri bambini possono giocare all’aria aperta, ambienti salubri dove trascorrere ore liete a contatto con la natura.
Vi chiedete come poter vivere tutto questo con la vostra famiglia a Natale? La soluzione è a portata di mano: prenotate una rilassante vacanza in un agriturismo toscano. Il Querceto di Castellina, ad esempio, propone appartamenti arredati in stile rustico, completi di angolo cottura e dotati di molti altri vantaggi tra cui la possibilità di partecipare a corsi di cucina tradizionale e di degustare vini pregiati.

E per Natale 2014, ecco una delle soluzioni possibili per vivere un soggiorno rilassante in quest’oasi verde: 8 notti dal 19/12/14 al 27/12/14 in appartamento con 2 camere da letto per 5 persone a soli € 1.344

Dal nord al sud dell’Italia, il richiamo per la buona cucina non cambia. Neanche a Natale!

Approfittate delle festività natalizie e prenotate adesso la vostra vacanza di Natale dove la tradizione è protagonista. Ma che sia all’insegna della migliore gastronomia italiana! La stessa dove stuzzicanti antipasti, ottimi primi piatti, succulenti pietanze e dolci sopraffini catturano l’attenzione di tutti, adulti e bambini, per la loro immensa bontà. Da gustare in relax, circondati dal calore della vostra famiglia. Perché un Natale così scalda sempre il cuore.

Share.

About Author

Leave A Reply