Natale al Santa Claus Village in Finlandia: fai visita a Babbo Natale

0

La Finlandia è sicuramente il luogo ideale per trascorrere il Natale, abbandonando lo shopping esagerato e dirigendosi nella patria del Natale. Il periodo natalizio, in Lapponia, ha inizio alla fine di novembre con numerosi appuntamenti. Il 21 dicembre il mercato del giorno di San Tommaso dà inizio ai veri festeggiamenti, mentre il 13 gennaio San Knut pone termine alla festa. I mercatini presentano decorazioni natalizie fatte a mano, prodotti artigianali, regali, dolci e specialità gastronomiche.


I mercatini da visitare

I mercatini più famosi sono: il mercatino di Natale di Turku, lungo la Old Great Square, che ha inizio il 28 novembre e il mercatino natalizio di San Tommaso a Helsinki, nel parco dell’Esplanade, aperto tutti i giorni dal 7 al 20 dicembre. Il 13 dicembre, giorno di San Lucia, nella cattedrale di Helsinki si affollano tantissime persone per assistere all’incoronazione di Lucia e alla processione lungo le vie cittadine.

mercatini natalizi finlandia


Santa Claus Village, la sede di Babbo Natale

Aperto tutto l’anno con ingresso libero è il Santa Claus Village, che accoglie l’Ufficio di Babbo Natale, in cui si ha l’occasione di incontrarlo di persona, e il suo ufficio postale molto attivo durante il periodo natalizio.

santa-claus-village



Le cartoline, le lettere e i pacchetti inviati dall’ufficio postale di Babbo Natale sono contraddistinti da un francobollo speciale del Circolo Polare Artico. Babbo Natale finlandese ha ricevuto più di 8 milioni di lettere, con una media di 600.000 all’anno provenienti da oltre 150 nazioni. L’indirizzo di Babbo Natale è Santa Claus Village, FIN-96930 Circolo Polare Artico, Finlandia. Per informazioni è possibile consultare il sito: www.santaclausvillage.info.

Dove incontrare Babbo Natale

Da visitare è Santa Park, dove si affaccendano gli elfi nella Fabbrica dei giocattoli, aperto dal 28 novembre al 10 gennaio dalle ore 10 alle 18. E’ disponibile anche un sito che offre informazioni: www.santapark.com. Nel Parco di Ranua si ha l’opportunità si incontrare Babbo Natale insieme agli animali della fauna artica, come minisafari e renne. Per informazioni: www.ranuawildlife.fi. Il Resort di Babbo Natale a Kakslauttanen, consente di soggiornare nella casa con Babbo Natale e sua moglie, serviti e accompagnati in percorsi dagli elfi. Per informazioni: www.kakslauttanen.fi.

babbo-natale-finlandia

Share.

About Author

Leave A Reply