Montecatini Terme a Pasqua, rilassarsi in un centro benessere

1

Vuoi trascorrere Pasqua in totale relax? Trascorrere i cinque giorni più ameni e piacevoli dell’anno a Pasqua è possibile, soprattutto se scegli di allontanarti dal tram tram della vita quotidiana e dedicare tempo a te stesso, al tuo benessere fisico e morale.

Allora cosa c’è di più rilassante di trascorrere qualche giorno in un centro benessere in una delle città più note in Italia proprio per le sue Terme? Montecatini è un paesino toscano, in provincia di Pistoia, molto rinomato per la sua spiccata vocazione turistica dovuta all’importanza dei suoi stabilimenti termali e alla sua ottima ricettività alberghiera.

ok


Molti viaggiatori che visitano la Toscana, infatti, scelgono Montecatini per pernottare perché questo comune presenta una gran scelta e varietà di strutture alberghiere, adatte ad ogni tipo di esigenza.
Quale posto migliore quindi per trascorrere le feste pasquali in totale tranquillità e ristoro?

Scegli l’hotel che fa per te

Proprio perché la scelta è molto ampia e si rischia di perdersi alla ricerca dell’albergo che abbia le caratteristiche che cercate, abbiamo selezionato per voi alcuni alberghi adatti ad ogni tipo di tasca.

Grand Hotel & La Pace lusso a cinque stelle

Immerso in una vegetazione rigogliosa e verdeggiante il Grand Hotel & La Pace promette bene già cominciando dal nome. Un’elegantissima struttura curata nei minimi dettagli esibisce un’architettura toscana ottocentesca, lussuosa e confortevole allo stesso tempo. L’albergo offre diverse piscine sia coperte che esterne e un gran centro benessere dove farvi coccolare e risvegliare i vostri sensi. Piscina riscaldata, bagno di vapore, docce idroterapiche, poltrone massaggianti e tanto altro avrete modo di provare all’interno della grandissima Spa.
L’albergo a 5 stelle ha tantissime camere decorate in stile Art Decò, affacciate sul giardino o sulla città, tutte dotate di minibar, TV con canali satellitari, connessione Wi-Fi gratuita e bagno privato.

Prenotare una camera matrimoniale dal 18 al 22 aprile, trascorrendo qui dunque Pasqua e pasquetta e dormendo 4 notti costa 1.300 euro circa.
Inclusa nel prezzo, la prima colazione è molto ricca e varia e accontenta tutti i gusti più disparati.

Per gli amanti dello sport oltre al fitness center, l’albergo offre un campo da tennis ed è situato a pochi km dal Montecatini Golf Club, in cui i clienti della struttura ricettiva hanno diritto al 40% di sconto.

Hotel Palma e Oriente relax assicurato

Se, però le vostre disponibilità sono più limitate ma non volete assolutamente rinunciare al relax assoluto durante le vacanze pasquali, potrete comunque scegliere Montecatini Terme come meta.
Prenotate una stanza per 4 notti all’Hotel Palma e Oriente e non ve ne pentirete. Situato in una strada molto tranquilla, questo albergo a 3 stelle è molto vicino ai centri termali più importanti. Un ambiente raffinato, uno stile unico e i migliori confort sono le caratteristiche di questa struttura che oltre a camere spaziose ed eleganti con aria condizionata e TV satellitare, è dotato si una piscina con acqua salata e zona idromassaggio.

Il ristorante vanta una cucina ottima e molto varia e anche la colazione si presenta molto corposa e sfiziosa.
Il prezzo per una camera doppia per 4 notti è di soli 280 euro, garantendo al cliente un eccellente rapporto qualità prezzo.

In giro per Montecatini

Se c’è qualcosa da mettere in valigia prima di partire per Montecatini è sicuramente il costume da bagno. Rilassarsi a Montecatini significa assolutamente andare a farsi il bagno in uno degli stabilimenti termali qui presenti.
Recatevi dunque al Parco delle Terme un vasto giardino che fa da sontuoso scenario naturale ai diversi centri. Qui potrete abbandonarvi ad una magica quiete e relax provando i vari bagni termali, idromassaggi, trattamenti specifici per il corpo, massaggi della tradizione orientale ed occidentale e tanto altro…
Scoprite la serenità e la pace da condividere con gli amici o con il partner in uno scenario molto suggestivo.

terme

L’acqua, non solo all’interno delle terme, è l’elemento fondamentale di Montecatini, elemento che spesso ritorna anche sotto forma di opera d’arte. Le sculture d’acqua, così vengono definite le numerose fontane presenti in questa città, diventano monumenti simbolo e si susseguono sulle vie e sulle piazze principali. Esemplari sono la Fontana Mazzoni situata nella piazza della stazione o la Fontana Guidotti in Piazza del Popolo.

La passeggiata deve continuare fino in cima alla scoperta del Borgo di Montecatini Alto, per i più pigri però è possibile usare la funicolare. Di qui ammirerete un panorama molto suggestivo scorgendo ad ampio raggio il meraviglioso paesaggio toscano.


Alla scoperta dei sapori tipici della Toscana

La Toscana, si sa, è una delle regioni dove si mangia meglio in italia, per questo motivo i più ghiotti sapranno stuzzicare il loro appetito.
Dall’antipasto al dolce la cucina toscana propone sempre qualcosa di tipico.
Per cominciare dovrete assaggiare i noti salumi, il lardo di colonnata,il capocollo, il prosciutto e il salame toscano. Poi non perdetevi la panzanella, un piatto locale di derivazione contadina a base di pane raffermo bagnato e sbriciolato, pomodori, cetroli e cipolla rossa, mangiato soprattutto nelle stagioni più calde.

panzanella

Tra i primi piatti scegliete le zuppe a base di cereali molto saporite e per secondo non potete rinunciare ad una bella bistecca fiorentina.
Come dessert i dolci più mangiati e tipici proprio di Montecatini sono le cialde, fatte di farina, zucchero e mandorle triturate.

Relax, posti incantevoli, cucina deliziosa sono gli ingredienti giusti per trascorrere le vostre vacanze di Pasqua nel miglior modo possibile.
Cosa aspettate? Prenotate subito il vostro viaggio, aprile è alle porte.

Share.

About Author

1 commento

  1. salve vorrei ricevere promozioni per il 21 e 22 aprile nel centro di firenze con pensione completa e magari albergo con spa..grazie

Leave A Reply