Natale 2017 da Vip a Miami Beach… ma non solo

0

Trascorrere le vacanze natalizie lontano dalla città è un sogno che quest’anno hai voglia di realizzare.
Allora perché non passare un bel po’ di giorni al caldo e al mare, dimenticandosi lo stress e la frenesia dovuti al lavoro e alla casa?

Ah l’America! Così lontana e irraggiungibile!
Non è questa la frase che ti ripeti sempre pensando ad un viaggio nel nuovo continente? Adesso basta! Vai su un qualsiasi motore di ricerca e compra un volo per Miami per te e la tua famiglia, per il tuo compagno/a, per i tuoi amici, e vedrai che Natale e Capodanno indimenticabili trascorrerai.

Trovarsi di fronte all’oceano, con il sole che riscalda, la gente che gira in costume e, magari, un cocktail fresco tra le mani fa pensare a tutto fuorché al tipico Natale con la neve, il camino acceso e i doni sotto l’albero. Ma cosa c’è di più bello e stravolgente di passare delle vacanze così?
Dimenticate i giubbotti e le sciarpe e mettete in valigia costumi, teli da spiaggia e anche i pattini se li avete conservati, perché state per trascorrere la vacanza più esclusiva che esiste!


Le spiagge da non perdere

La prima spiaggia da vedere è sicuramente Miami Beach, il sogno di chiunque scelga Miami come destinazione del suo viaggio. Miami Beach presenta un litorale lunghissimo con sabbia bianca. Tantissimi film o servizi fotografici la scelgono come set per la sua fama e la sua bellezza. Trovandosi nel mezzo tra l’oceano e la spiaggia con le palme e i numerosissimi grattacieli sentirete di essere nel posto che tante volte, davanti alla tv, avete sognato di visitare. Il lungomare è sempre pieno di gente, chi fa una partita di beach volley, chi fa jogging , chi pattina, chi fa il bagno e il divertimento è garantito su ogni fronte.

miami beach

Se, invece, preferite una zona più tranquilla dovete recarvi a Bal Harbour Beach, un’altra delle spiagge più belle di Miami per la sua acqua cristallina e le sue palme. Diversamente dalle altre spiagge, non è molto affollata, ragion per cui è tra le preferite dalla gente del posto. Inoltre è una zona molto caratteristica perché presenta dei percorsi tracciati da fare a piedi e perché ha un molo da cui è possibile concedersi un po’ di tranquillità pescando.

Bal Harbour Beach

Una spiaggia più selvaggia e incontaminata si trova sicuramente al Bill Baggs Cape Florida State Beach, dove potrete ammirare il tramonto più bello di Miami. Anche qui troverete delle passeggiate eco-friendly che conducono all’esplorazione delle dune di erba acquatiche. Inoltre, potrete ammirare lo storico e suggestivo Faro di Cape Florida. Questo luogo ti da anche la possibilità di fare dei pic-nic, avendo delle zone apposite con barbecue, oppure di assaporare cibi del posto scegliendo tra le numerose bancarelle allestite in loco.

Bill Baggs Cape Florida State Beach


Svaghi e divertimenti

Certo Miami non offre solo il mare come svago e sono tantissimi gli eventi e i luoghi da visitare.
Nonostante la sua fama la preceda e in tutto il mondo Miami sia conosciuta solo come luogo di divertimento, dovete sapere che questo grande centro della Florida possiede anche tanti interessi culturali. Numerosi sono, infatti, i musei e le pinacoteche presenti che, in determinati giorni, sono ad ingresso gratuito. Uno tra tutti è il MoCa che conserva una collezione permanente notevole. Collocato in un edificio dal design esclusivo, questo museo espone numerose opere di arte contemporanea dal 1996.



Nonostante il clima mite, il sole e le spiagge affollate, a Miami, nel mese di dicembre, è possibile comunque respirare l’atmosfera natalizia. E per farlo, se avete bambini, dovete dirigervi nella Foresta incantata di Santa Claus, dove nel grande parco a tema ricoperto di luci e addobbi e natalizi troverete giostre e spettacoli e anche uno zoo. Un posto incantato dove i più piccoli vivranno un sogno ad occhi aperti e dove potranno inviare la loro letterina a Babbo Natale.



Se vi trovate a Miami già il 15 dicembre non perdetevi la Winterfest Boat Parade, ovvero la parata delle grandi barche e yacht di lusso adornati con migliaia di luci che offrono intrattenimento, personaggi famosi, gruppi musicali, reginette di bellezza e molte altre attrattive che ogni anno richiamano oltre un milione di spettatori. È possibile anche partecipare alla festa a bordo di una di queste imbarcazioni pagando un biglietto di soli 35 dollari.


Capodanno in Ocean Drive

La notte di Capodanno dovete trascorrerla in Ocean Drive. Qui il clima è in festa tutto l’anno, figuriamoci durante questo evento. Dopo aver cenato in uno dei ristoranti esclusivi della città fate spazio al divertimento. Ogni locale allestisce palchi per dj e musicisti per cui l’imperativo è ballare tutta la notte, sorseggiando cocktail a ritmo di musica. Ovunque, per sino sui tetti, ci sono sensuali ballerine che invitano i turisti a fermarsi, riuscendoci.

ocean-drive

Allora cosa aspettate?
Trascorrete un Natale e un Capodanno da Vip nella fantastica Miami e vedrete che al ritorno sarete rigenerati e pronti per affrontare un nuovo anno.

Share.

About Author

Leave A Reply