Madrid a misura di bambino: Natale a Micropolix

0

State pensando ad una vacanza di Natale con tutta la famiglia per visitare le capitali più spettacolari d’Europa? Scegliete un magnifico soggiorno nella vivace Madrid: tra monumenti storici, architetture all’avanguardia e straordinari scorci d’arte metropolitana, la capitale spagnola offre un numero sorprendente di attrazioni turistiche. E se viaggiate con i vostri figli, sappiate che i bambini hanno un posto speciale nel cuore di Madrid. Questo posto si chiama Micropolix, una coloratissima città in miniatura progettata per stimolare la loro creatività in modo simpatico, innovativo ed educativo.

Un’incantevole città per il divertimento dei più piccoli

Situato a circa mezz’ora dal centro di Madrid, il parco divertimenti Micropolix è un’enorme struttura turistica dedicata ai bambini. Funziona come un vero e proprio centro urbano: ai piccoli vengono consegnati un passaporto ed un assegno, e poi si inizia a giocare a trovarsi un lavoro. Si può scegliere di fare il pilota, il giornalista, il poliziotto, per citare solo alcune delle professioni di Micropolix. La microcittà è divisa in vari spazi tematici e riproduce in scala le istituzioni e i servizi urbani, come il comune, la centrale dei vigili del fuoco, la banca, il teatro, e molto altro. Qui si impara anche a fare la spesa e a risparmiare: nel supermercato interno i piccoli possono girare riempiendo i loro carrellini di prodotti di ogni genere, da acquistare con gli “eurix”, la moneta di Micropolix. I bambini hanno a disposizione anche delle piccole automobili colorate su cui possono giocare a spostarsi. Tutto è strutturato per assecondare i loro interessi e per far partecipare, attraverso il gioco e varie attività pedagogiche, ad una piccola società creativa e responsabile.



Micropolix dista poco dal centro di Madrid ed è facilmente raggiungibile anche per chi vuole arrivarci in metropolitana o in autobus, merito dell’efficienza della rete di collegamenti della capitale.

Una settimana bianca rilassante per tutta la famiglia

Per la vostra vacanza natalizia, vi consigliamo di prenotare un soggiorno rigenerante nell’accogliente Praderon Hotel. Si trova a San Sebastián de los Reyes, un comune spagnolo della provincia di Madrid molto vicino a Micropolix. Dispone di camere confortevoli, climatizzate, dotate di telefono, Tv satellitare a schermo piatto e connessione wi-fi. L’ambiente è gioviale, e la caffetteria e il ristorante interni propongono specialità gustose, molto apprezzate da grandi e piccoli. I prezzi sono modici, il servizio è molto buono. La posizione di questa moderna struttura ricettiva è molto favorevole: il Praderon Hotel è ben collegato al centro della capitale ed è vicino all’aeroporto di Barajas. A pagamento, potrete usufruire anche del parcheggio privato e di un moderno campo da golf situato a pochi chilometri.


Ecco una piccola gallery dell’Hotel Praderon che mostra l’esterno dell’edificio e le camere.



Una passeggiata indimenticabile tra le meraviglie madrilene

Madrid mette d’accordo tutta la famiglia. Oltre ad un importante numero di musei, tra cui il celeberrimo Museo del Prado, la capitale offre molte possibilità di svago. Se amate lo shopping vi consigliamo una sosta nell’Antigua Casa Crespo: propone un ampio assortimento di splendide espadrillas, le tipiche calzature spagnole. Qui potrete trovarle di tutti i colori e di tutte le misure, esposte nella bottega come veri gioielli dell’artigianato locale. Un souvenir suggerito a chi ama la moda e la tradizione madrilena. Approfittate dell’occasione anche per assaggiare, in una delle ottime pasticcerie del centro, il prelibato torrone di Alicante. Una delizia a base di miele e mandorle che, soprattutto nel periodo natalizio, è il dolce più amato dai bambini.

museo del prado madrid

Se desiderate una vacanza natalizia entusiasmante da vivere con tutta la famiglia, Madrid è la meta ideale. Una metropoli vivace dall’atmosfera accogliente, vitale ed energica come i suoi abitanti, moderna ma capace di conservare antiche tradizioni. E di stupire con i suoi colori e i suoi sapori i bambini di tutte le età.

Share.

About Author

Leave A Reply