Non sai dove andare in Vacanza? Ecco tre mete interessanti per l’estate 2020

0

L’estate sta arrivando, e le tanto sperate ferie stanno arrivando. Quando le vacanze sono alle porte è sempre difficile organizzarle all’ultimo momento. Se ancora non sai dove andare e non riesci a scegliere una meta interessante noi te ne proponiamo tre completamente diverse, vi descriviamo tre città europee a cui non potrete dire di no.

Barcellona

Affacciata sul Mediterraneo, Barcelona, capoluogo dell’omonima provincia catalana, non è solo una delle principali città spagnole, ma anche una gettonatissima destinazione turistica europea. Il delizioso clima, il ricco patrimonio artistico, la buona cucina, la frenetica vita notturna ne fanno una meta privilegiata per chi voglia trascorrere al contempo una vacanza all’insegna della cultura e del divertimento. La città deve la sua fama allo straordinario ed inarrestabile moto di rinnovamento che l’ha investita nell’ultimo ventennio. L’impronta moderna che le è stata impressa, però, non ha affatto intaccato il fascino antico che promana dai suoi monumenti dalla storia millenaria: a Barcellona presente e passato convivono l’uno accanto all’altro, fondendosi in uno spettacolo armonioso e suggestivo.

Città effervescente e vivace, Barcellona regala al turista una moltitudine di stimoli culturali. Percorsa a piedi, la città dispiega generosamente il suo spettacolo di bellezze senza tempo, a cominciare dal ”Barrio Gotico”, nella “Ciudad Vieja”, in cui gli splendidi monumenti di epoca medioevale non gettano ombra sulle tracce ben visibili dell’antica città romana. Irrinunciabile è la visita ai quartieri dell’Eixample, in cui si compie l’apoteosi del modernismo catalano con i capolavori di forme e colori del genio di Gaudi, orgoglio e simbolo della città. Per chi ama lo shopping non può mancare una tappa al “Passeig de Gracia” ed una capatina ai suggestivi mercati locali. Paella e sangria, gustati in uno nei ristoranti della “Barceloneta”, sono il degno suggello della vacanza barcellonese.
Il nostro consiglio è quello di prenotare un Appartahotel come il moderno apartmentscasp74.com, a pochi passi dalla “Sagrada Familia” in pieno centro a Barcellona, è il luogo ideale per trascorrere le tue vacanze senza orari che vincolano le tue giornate.

Un video su questa città del Mediterraneo

Cracovia

Come tutta la Polonia, Cracovia è una città molto cattolica, e per questo motivo viene definita come “la città delle cento chiese”, attualmente esistono 119 templi. La Cattedrale ha la particolarità di questo luogo è che vi si trova una delle maggiori necropoli di re al mondo. Nel 1241 la Polonia viene invasa e distrutta dai “Tartari” ; Il Principe di Cracovia il 5 Giugno 1527, con la collaborazione di autorità laiche e religiose ottenne l’atto della fondazione della città di Cracovia.
Importante è la Piazza del Mercato una delle più grandi d’ Europa. Al suo interno, un tempo, trovavamo il “Palazzo di Città”, un granaio, la gogna, la sede della guardia. Nei pressi c’è il mercato di Sukiennice, che era un punto nevralgico per i mercati dell’Europa intera. In questo mercato si poteva acquistare di tutto: dal pollame, al sale, passando per farina ed olio, fino al piombo.

Un grande monumento da non perdersi è la fortezza. Dal 1850 si cominciarono a costruire fortificazioni attorno alla città che circondavano altri edifici difensivi costruiti prima del 1850 ad ovest attorno al colle artificiale di Kosciuszko e a nord lungo la strada per Varsavia ed a sud presso il tumolo di Krakus. Fortificazioni che video accelerare il loro processo di costruzione con la guerra di Crimea. Questi lavori di ampliamento della fortezza durarono fino allo scoppio della grande guerra. Oggi la fortezza di Cracovia, nonostante le grandi ferite del tempo e degli avvenimenti, è un monumento artistico che ricorda le follie della guerra.
Consigliamo di raggiungere Cracovia e soggiornare in un appartamento, è la soluzione più comoda se si vuole girare e conoscere anche le zone limitrofi. Potrete trovare sul sito appartamenticracovia.com la soluzione che più si adatta alle vostre esigenze.

Un video fotografico su Cracovia

Monaco di Baviera

In tedesco München è la capitale segreta della Germania, dopo la capitale amministrativa Berlino. Segreta perché al suo interno si nascondono siti di notevolissimo interesse storico, culturale e turistico che la Germania può vantare. Famosissima per i suoi immensi parchi verdi, curati e puliti, i musei barocchi, ma soprattutto per il folklore bavarese, spettacoli costituiti da canzoni e balli a cui potrete assistere nei locali tipici bavaresi e nelle piazze più importanti della città.
Monaco di Baviera è nota anche per la degustazione di moltissimi tipi di birre. Si parte da tutto il mondo per assaggiare le principali birre tedesche in compagnia di amici e parenti e per vivere un’atmosfera tipicamente bavarese. Visitate inoltre le sinagoghe, le chiese cattoliche e luterane, i castelli e le residenze ducali.

Passeggiate per le piazze monumentali immerse nel verde. All’improvviso vi ritroverete di fronte a statue di personaggi storici importanti, uomini di cultura e scienza. Sarete anche voi protagonisti del passato senza nemmeno rendervene conto.
Anche a Monaco se volete essere liberi ed indipendenti vi consigliamo prenotare un appartamento al city-aparthotel.de sobrio ed elegante nella zona “Mitte” di Monaco di Baviera.

Monaco di Baviera in video

Share.

About Author

Leave A Reply