Isole Tremiti: un mare di vantaggi a ferragosto

0

Se le meraviglie balneari della Puglia vi affascinano e desiderate trascorrere un indimenticabile Ferragosto all’insegna di mare cristallino, ottima cucina e tanto divertimento, le Isole Tremiti sono la meta ideale per le vostre vacanze.

Le perle dell’Adriatico

Considerate splendidi capolavori naturali immersi nel rigoglioso Parco Nazionale del Gargano, queste magnifiche oasi pugliesi sono bagnate dal Mare Adriatico e sono famose in particolare per la presenza di tre isole: San Nicola, Capraia e San Domino. Ed è proprio sull’isola di San Domino, l’unica dell’arcipelago che ospita una straordinaria spiaggia sabbiosa, che sono state costruite le più note strutture ricettive della zona, confortevoli soluzioni d’alloggio in grado di soddisfare le aspettative dei turisti più esigenti. Le acque limpide che lambiscono le Isole Tremiti sono famose in tutto il mondo per la loro trasparenza e hanno fatto sì che l’arcipelago venisse insignito del prestigioso riconoscimento di Bandiera Blu, una garanzia per chi desidera trascorrere una vacanza estiva su spiagge idilliache.

isole 1 buono

Miti e meraviglie dell’arcipelago pugliese

Le Isole Tremiti originariamente erano chiamate isole Diomedee, in onore dell’eroe greco che, come narra la leggenda, gettò in mare tre enormi sassi portati da Troia. Queste rocce giganti emersero sotto forma di isole: Capraia, San Domino e San Nicola. Queste famose località offrono ai turisti panorami variegati che comprendono boschi verdeggianti e mare cristallino, ricchi di colori e profumi naturali inebrianti. Cogliete l’occasione per fare una gita in barca ed esplorare via mare le suggestive cale e spelonche disseminate per tutto l’affascinate arcipelago pugliese, e partecipate alle entusiasmanti escursioni organizzate nei dintorni per scoprire i paesaggi incantevoli del boscoso Gargano.

Attività sportive e locali chic per un divertente Ferragosto

Approfittate delle vacanze estive per fare un tuffo nelle acque cristalline della meravigliosa regione pugliese. Gli amanti dei panorami sottomarini potranno ammirare le coloratissime specie ittiche e vegetali che popolano gli spettacolari fondali delle Isole Tremiti. È possibile farlo partecipando ad immersioni e prendendo lezioni di snorkeling, due tra le più divertenti attività subacquee organizzate dai centri turistici della zona.


isole snorkeling buone


Più tardi, i locali trendy dell’isola di San Domino vi aspettano per rilassanti serate con musica dal vivo. Tra i più eleganti, il celebre “A Furmicula” merita una menzione particolare: include bar e discoteca, ed un raffinato ristorante che propone abbondanti portate a base di pesce, gustose pizze, ottimi antipasti ed invitanti primi piatti da gustare in un’atmosfera molto chic.

Share.

About Author

Leave A Reply