Il divertimento per il 2017 è tra le spiaggie più belle di Formentera

0

formentera-1

Un arcipelago da sogno

Nessuno può resistere al richiamo del mare e delle spiagge di Formentera, una delle quattro isole che compongono l’arcipelago spagnolo delle Baleari. Assieme ad Ibiza, da cui non dista molto, è anche nota come Isla Pitiusa, cioè “isola coperta di pini”, appellativo che le fu dato dagli antichi greci. Il nome Formentera, invece, si fa risalire ai romani, che la sfruttarono come deposito di frumento.

Un’isola rilassante

La rara preziosità di questo paesaggio, a tratti incontaminato, è da tempo eletta a meta privilegiata di turisti alla ricerca della vacanza balneare tranquilla e rilassante: rispetto alle isole vicine, infatti, Formentera è lontana da ritmi frenetici, eccessi ed esuberanze. Serenità e pacatezza sembrano riverberarsi anche nell’ambiente circostante, che, dal punto di vista morfologico, si presenta prevalentemente pianeggiante.

formentera-2


Spiagge bianche e divertimento

Spiagge bianche, ampie e incontaminate, acque calde, poco profonde e cristalline sono il vero tesoro di Formentera. Esiste un solo centro turistico, Es Pujols, che, pur essendo piccolo e modesto, vanta una delle spiagge più incantevoli di Formentera. Chi vuol trovare un po’ di vita nei locali deve attendere il calar del sole, quando i chiringuitos, in cui di giorno è possibile gustare specialità a base di pesce, si trasformano in vere e proprie discoteche.


Altro da vedere

Tra le altre spiagge più belle di Formentera non si può dimenticare la piccola Cala Sahona, da cui è possibile abbracciare con lo sguardo Ibiza. Da non perdere, inoltre, le attrezzatissime spiagge di llletes, situate a nord dell’isola, da cui è possibile raggiungere la vicina isola di Espalmador. Frequentata è anche Llevant, mentre più tranquilla è Migjorn, che comprende gran parte della costa meridionale di Formentera.

formentera-3

Share.

About Author

Leave A Reply