[BONUS VACANZE 2020] I migliori 4 SPA e centri benessere per l’Immacolata 2020

0

Un viaggio sensoriale, immersi nelle acque delle migliori Spa.

Si avvicina il Ponte dell’Immacolata e bisogna pensare cosa fare per smaltire la stanchezza accumulata fino ad adesso. E cosa c’è di meglio che un bel mini soggiorno in un centro benessere? Cerchiamo di capire quali sarebbero le migliori quattro mete per passare tre giorni rilassanti e indimenticabili.

1. Salute e relax nel Parco termale del Garda, a Colà di Lazise

Nella meravigliosa cornice del parco della settecentesca Villa dei Cedri vi sentirete rinascere.

La bellezza del Lago di Garda e del parco secolare che accoglie la villa, vi faranno innamorare. La sorgente di acqua termale oligominerale bicarbonato-calcio-magnesiaca vi regalerà benessere e relax. I tre giorni saranno abbastanza per darvi la giusta carica per ripartire. E, oltre al benessere mentale, le terme di Colà di Lazise vi regaleranno anche quello fisico, perché le acque termali del laghetto sono conosciute per i loro effetti benefici nelle malattie artrosiche e reumatiche. Per quanto riguarda gli accoglienti alberghi, i centri benessere e i beauty center, vi garantiranno un soggiorno indimenticabile.

centro

2. Il Hammam della Rosa, benessere dal sapore orientale

Lasciati tentare da un antico rituale, in uno dei primi hammam in Italia.

Antica tradizione che viene dall’oriente, il hammam è conosciuto anche come bagno turco. Le sue atmosfere ricordano quelle di “Mille e una notte” e mescolano sensazioni fisiche a stati mentali, facendovi riscoprire il bello del prendersi cura del proprio benessere e dedicarsi del tempo di qualità. Se per il Ponte dell’Immacolata volete scappare dal caos di tutti i giorni, senza allontanarvi troppo dalla città, scegliete come meta il Hammam della Rosa. Nel periodo freddo, un trattamento completo, oltre a migliorare l’aspetto della vostra pelle, vi darà una sensazione di relax immediato e vi aiuterà a prevenire problemi legati al raffreddamento, liberando le vie respiratorie.

hammam

3. Un classico delle terme e del benessere: i Bagni di Bormio Spa Resort

Relax e benessere, tra nuovo e vecchio, nella cornice di un grande parco monumentale.

I Bagni di Bormio, in realtà sono due. Due realtà naturali e architettoniche, diverse tra di loro ma con lo stesso scopo: quello di regalare un soggiorno rilassante ai loro ospiti, con l’aiuto di circa settanta trattamenti benessere. Mentre nei Bagni Nuovi potrete immergervi nelle piscine o entrare nell’ampio solarium, beneficiare dei massaggi e dei servizi di un centro estetico, nei Bagni Vecchi troverete la grotta sudatoria, i Bagni Romani e una panoramica piscina all’aperto.

terme-romane

4. Terme di Saturnia Spa & Golf Resort

Alla scoperta del “lusso dell’acqua sorgiva”

Provate l’acqua termale che sorge dal cratere di un vulcano, caratterizzata dall’alta concentrazione di sali minerali e gas, è particolarmente indicata per depurare il fegato, ridurre la pressione arteriosa e ridare bellezza alla pelle.

terme-saturnia

Share.

About Author

Leave A Reply