I 3 motivi per scegliere una vacanza in barca a vela per l’Estate 2017

0

Siete stanchi della solita vacanza da trascorrere poltrendo in spiaggia con l’unico impegno di abbronzarvi per ore e ore, come veri schiavi della tintarella? Se siete del parere che la villeggiatura, tutto sommato, sia un vero spreco soprattutto qualora venga impiegata ad oziare per tutto il giorno e se desiderate godervi intensamente ogni momento delle vostre ferie estive, una vacanza in barca a vela fa proprio al caso vostro. Tra spiagge incantevoli e molteplici paesaggi in cui approdare con l’entusiasmo di un esploratore “navigato”, ecco i motivi per cui, quest’anno, dovreste scegliere una vacanza alternativa. Divertente e dinamica, proprio come piace a voi.

vacanze-barca-a-vela


  • Emozioni a tutto spiano sul mare: noleggiare una barca a vela per esplorare più mete balneari senza restar fermi per troppo tempo in un solo posto è una soluzione molto più autonoma rispetto, per esempio, ad un viaggio su una nave da crociera. Se quest’ultima, infatti, garantisce relax ed assicura ogni tipo di comodità ai suoi clienti, la barca a vela offre tutta la libertà e l’indipendenza che solo una piccola imbarcazione opportunamente attrezzata può dare. L’obiettivo è quello di farvi vivere un’emozionante gita sull’acqua, meno programmata ma sicuramente più avventurosa. La sicurezza resta comunque il presupposto fondamentale dal quale non si può prescindere nemmeno quando si naviga liberamente in mare aperto: se sceglierete un viaggio in barca a vela, infatti, dovrete necessariamente partire sotto la guida di uno skipper esperto o di qualcuno che abbia la patente nautica. Perché ci si diverte appieno ed in modo spensierato soltanto dopo aver preso le dovute precauzioni, dopo di che… siate pronti, perché si parte per un’avventura davvero entusiasmante!
  • L’idea vincente per i turisti più sportivi: chi sceglie una vacanza in barca a vela certamente non è un pigro e ama le sorprese almeno tanto quanto il contatto con la natura. Navigare in mare aperto con il vento che accarezza il viso e pensare con eccitazione di raggiungere la prossima meta mentre l’abbronzatura, favorita dal riflesso del mare, vi riscalda dolcemente la pelle, è una magnifica esperienza e non ha prezzo. I più sportivi, d’altronde, vivono questo tipo di vacanza come una competizione con sé stessi, come una sfida per misurare i propri limiti. Scegliete il vostro itinerario e noleggiate la vostra imbarcazione: il caicco, per esempio, è l’ideale per un viaggio nelle Isole Eolie. Bavaria, Lagoon, Oceanis e Sun Odyssey sono solo alcune delle più famose aziende produttrici di imbarcazioni ed offrono un’ampia scelta tra una miriade di barche moderne e complete dei servizi più all’avanguardia.
  • La vacanza ideale per chi viaggia in gruppo: per ammortizzare le spese di una gita in barca a vela (il cui costo parte in media da circa 300 euro a settimana) e per divertirvi ancora di più, vi consigliamo di salpare per spiagge incantevoli in compagnia di almeno 6 persone. Organizzate, dunque, un gruppo ben nutrito di amici, parenti e conoscenti! Potreste raggiungere in breve tempo le spettacolari spiagge della Corsica, esplorare il fascino irresistibile delle Cinque Terre o attraccare sulla magnifica costa spagnola per vivere un indimenticabile tour nelle isole Baleari. Sarà un’occasione unica per provare emozioni intense cogliendo l’incredibile opportunità di esplorare più paesaggi balneari alla volta. Tutto ciò, ovviamente, godendovi l’impareggiabile sensazione di venire sfiorati dalla brezza marina.

vacanza-barca-a-vela

Se siete sportivi e quest’anno desiderate optare per una vacanza davvero emozionante, noleggiate una moderna imbarcazione e salpate con i vostri amici per le coste più belle del mondo! Perché in barca a vela vi aspetta l’avventura ed il divertimento è assicurato!

Share.

About Author

Leave A Reply