I 10 imperdibili mercatini di Natale 2017 in Europa

0

Il Natale è dietro l’angolo e in molti si preparano alla festa più magica che ci sia, passeggiando tra i mercatini natalizi dove si respira quell’atmosfera tipica e naturalmente alla ricerca di un sacco di idee regalo particolari e originali da donare ad amici e parenti.

mercatini-natale

Pronti a scoprire quali sono i 10 imperdibili mercatini di Natale 2014 in Europa? Si parte!

1) Mercatino di Innsbruck

Nel centro storico dal 15 novembre al 23 dicembre.

Christkindlmarkt Altstadt è il suggestivo mercatino di Innsbruck che si tiene nel suo caratteristico centro storico. Qui si possono trovare bancarelle di artigianato locale e gastronomia tipica, ma soprattutto i migliori dolci di tutta il paese austriaco.



2) Mercatino di Vienna

In Piazza del Municipio dal 15 novembre al 24 dicembre.

È forse uno dei mercatini di Natale più magici e storici d’Europa. Nell’incantevole reggia di Schönbrunn vi aspettano 150 bancarelle tra luci, tradizioni, profumi e sapori tipici natalizi.


3) Mercatino di Monaco di Baviera

In MarienPlatz dal 26 novembre al 24 dicembre.

Il Christkindlmasrkt di Monaco di Baviera si contraddistingue per la presenza di un imponente albero di Natale, alto 30 metri circa e illuminato da ben 2500 candele. Vi immergerete in un’atmosfera unica tra il profumo delle mele al forno, della gastronomia tipica e del vin brulè, oltre che nella bellezza tradizionale dell’artigianato locale e dei suggestivi presepi della città.


4) Mercatino di Trento

In Piazza di Fiera dal 22 novembre al 6 gennaio.

Musica natalizia, giochi, casette in legno, oggetti artigianali e prodotti tipici locali, come lo strudel, fanno vivere in anticipo l’atmosfera tipica del Natale, sia a grandi che a piccini.


5) Mercatino di Norimberga

In Hauptmarkt dal 28 novembre al 24 dicembre.

Quasi 200 casette decorate, oggettistica originale, specialità gastronomiche, come salsicce, biscotti speziati e panpepato, e tante decorazioni natalizie per impreziosire la propria casa fanno da sfondo ad una piazza ricca di luci e colori.


6) Mercatino di Stoccarda

Nelle strade del Castello dal 26 novembre al 23 dicembre.

Musiche natalizie e profumo di cannella si diffondono per le strade di uno dei mercatini di Natale più grandi e antichi d’Europa per incantare chiunque con la magia del luogo.


7) Mercatino di Bolzano

Dal 27 novembre al 6 gennaio.

È forse il mercatino più famoso d’Italia dove si possono respirare inebrianti profumi di spezie, cannella e vin brulè, oltre ad ammirare oggettistica di artigianato locale e gustare dolci caserecci.


8) Mercatino di Strasburgo

In Place Broglie dal 24 novembre al 31 dicembre.

Nel suo centro storico, Strasburgo, ospita un mercatino natalizio che nasce nel 1570 e ospita oggi ogni genere di bancarelle, come di prodotti artigianali e gastronomici tra cui impossibile non citare i classici biscotti, chiamati Bredle.


9) Mercatino di Göteborg

Nel parco di Lieseberg dal 14 novembre al 30 dicembre.

I mercatini di Göteborg racchiudono un’atmosfera molto particolare e suggestiva. Nel parco divertimenti di Lieseberg vi immergerete in un tripudio di luminarie, candele, piste di pattinaggio e tante bancarelle di specialità gastronomiche e artigianali natalizie.


10) Mercatino di Salisburgo

In Piazza del Duomo dal 20 novembre al 26 dicembre.


Ancora tante casette decorate in legno, oggetti artigianali, decorazioni natalizie e prodotti gastronomici tradizionali fanno da sfondo al mercatino della nota città di Mozart, tutto a ritmo di musica!

Ora, non vi resta che partire per un viaggio all’insegna della magia alla scoperta dei 10 imperdibili mercatini di Natale 2014 in Europa dove troverete sicuramente idee regalo tradizionali, simpatiche o sfiziose da donare ai vostri cari!

Share.

About Author

Leave A Reply