estate 2017, vacanze giovani in Corsica, tra Arte culinaria, Storia e Mare, Mare, Mare e tanto Mare

0

Se non sapete dove andare in vacanza questa estate, vi diamo un’idea..

La Corsica, la terra che ha dato i natali a Napoleone Bonaparte. A lungo contesa tra Francia e Italia la Corsica appartiene oggi allo stato francese . Poco più vasta dell’Umbria, tra le sue montagne si nasconde un mare bellissimo, chiarissimo, limpidissimo e una costa mozzafiato. Bonifacio e Ajaccio sono le perle della Corsica. Le coste di Bonifacio sono composte da pietre di granito e calcare, materiali che le rendono bianchissime e splendenti.


Tra mare e gusto..

Mare fantastico, ma non solo. La gastronomia in Corsica è davvero unica e inimitabile: i salumi sono probabilmente tra i migliori in Francia, l’alimentazione dei maiali spesso in libertà è verosimilmente all’origine del suo gusto così particolare. Gustate la coppa, il lonzu, la salsiccia, il prosciutto e i figatelli e…leccatevi i baffi. I formaggi? Sono la seconda specialità della terra corsa. Hanno una fama ‘profumata’ e intensa! Gustate anche la varietà di pasticceria. A base di prodotti locali, miele, brocciu (ricotta), marmellata, castagne i dessert renderanno più piacevoli i vostri pasti.

Come raggiungere l’isola

Prenotate una nave e partite in Corsica. Su traghettiper-corsica.it troverai tutte le opzioni di viaggio.
Inoltre da Booking.com vi consigliamo di prenotare l’Hotel Le Tilbury: meta ideale per viaggi di affari o di piacere, questo hotel meraviglioso si affaccia sul golfo di Porto Vecchio a due passi dal centro. Le camere spaziose, climatizzate, dotate di terrazza o balcone privato offrono una piacevole vista sul mare. Godete anche della Jacuzzi, di un percorso hammam e un centro estetico. La splendida piscina all’aperto con solarium offre la cornice ideale per rilassarsi e dedicarsi all’ozio.


Share.

About Author

Leave A Reply