Estate 2017 ed ecologia: ecco dove andare per una vacanza ad impatto zero

0

Se cercate un’idea intelligente per la prossima estate, una vacanza ecologica è di sicuro la scelta giusta.
Ne avrete già sentito parlare, ma l’argomento ha assunto soltanto negli ultimi anni una straordinaria rilevanza, e ciò è dovuto probabilmente all’urgenza con cui è necessario tutelare il nostro pianeta.
Si tratta di un nuovo modo di fare villeggiatura, nel rispetto dell’ambiente, che implica alcuni steps fondamentali: prenotare un magnifico soggiorno in un moderno albergo ecologico in cui si gustano prodotti tipici a km zero, in cui si pratica la raccolta differenziata e in cui si sfruttano fonti d’energia rinnovabile.


vacanze ecologiche

Ne consegue una nuova filosofia del turismo, che fa coincidere il nostro benessere con quello del pianeta.
Quest’estate desiderate vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna del relax e del divertimento che vi faccia sentire davvero in armonia con la natura?
Continuate a leggere e scoprirete i vantaggi di un’emozionante vacanza ecologica.


Divertimento a gogò e protezione dell’ambiente nei migliori alberghi ecologici:

sono sempre più numerose le strutture ricettive sensibili all’argomento “tutela ambientale”. Gli alberghi ecologici, in particolare, si impegnano in tutto il mondo nel duplice obiettivo di garantirvi vacanze meravigliose praticando la sostenibilità ambientale. Soggiornare in una di queste magnifiche strutture ricettive significa contribuire attivamente alla protezione dell’ambiente: esse, infatti, sfruttano fonti rinnovabili di energia come quella idrica, riscaldano con gas naturale ed utilizzano detersivi eco-friendly.
Come accade nell’accogliente Vitalpina Hotel Icaro, una moderna struttura alberghiera immersa nell’incantevole cornice delle Dolomiti: da qualche anno l’albergo è diventato ad impatto zero, controllando la quantità di emissioni di anidride carbonica ed investendo molto in importanti progetti di protezione ambientale.

Qui divertimento e relax sono assicurati: dall’escursionismo per esplorare la natura alpina al centro wellness dove potrete provare rilassanti impacchi a base di prodotti naturali, ogni attività organizzata dall’albergo ha come obiettivo la ricerca dell’armonia con l’ambiente.

Un’esperienza nuova, da vivere tra le meravigliose montagne del Trentino-Alto Adige.


• I sapori autentici da riscoprire con la degustazione di prodotti biologici

:
la filosofia del turismo ecocompatibile prevede anche il sostegno dell’agricoltura biologica. Perché il turista merita solo il meglio, anche a tavola: ciò si traduce nell’offrirgli l’opportunità di gustare quotidianamente cibi sani e genuini la cui coltivazione esclude l’impiego di fertilizzanti e di prodotti chimici. Perché per far vivere una vacanza all’insegna del benessere bisogna garantire ai propri clienti un’esperienza gastronomica di alta qualità riducendo l’impatto delle tecniche di coltivazione sul clima.
È ciò che promette (e mantiene) il BioAgriturismo Le mole sul Farfa.
Si trova a Mompeo, in provincia di Rieti, ed è immerso in un’oasi verdeggiante che vi lascerà senza parole per la sua bellezza. Nell’antico casale, ristrutturato con moderne tecniche di bioedilizia, potrete gustare tutto il sapore della cucina tradizionale.

L’accogliente struttura, che è anche una fattoria didattica, si affaccia su un panorama mozzafiato dove spadroneggia la meravigliosa valle del Farfa, situata nei pressi del torrente Montenero.

farfa

Un vero spettacolo naturale che vi consigliamo di ammirare da vicino.

• Escursioni e sport per immergersi nella natura più rigogliosa:

esplorare la natura incontaminata che circonda un albergo ecologico è un’esperienza da non perdere. L’aria è pura, ed è proprio qui che relax e benessere sono di casa. Se amate il mare, scegliete una struttura alberghiera situata a pochi passi da acque limpide in cui è d’obbligo tuffarsi e rimanere in ammollo per un bel po’. Deliziose calette naturali, boschi floridi e spiagge incantevoli saranno parte integrante della vostra vacanza ecocompatibile.
Potrete viverla nell’Hotel Viticcio, un magnifico albergo immerso negli scenari spettacolari dell’Isola d’Elba. La struttura alberghiera propone periodicamente un vasto programma di attività escursionistiche. Dal trekking allo snorkeling, dalle gite in kayak alle giornate da trascorrere abbronzandosi in spiaggia, ogni pretesto è valido per esplorare i profumi ed i colori delle meraviglie naturali che popolano i dintorni.

Una volta lì, fate una rilassante passeggiata all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano: è un’occasione da cogliere al volo se vi trovate da queste parti.

isola d'elba

Ecologia e divertimento, oggi più che mai, rappresentano un connubio vincente per vacanze eco-friendly, grazie all’ospitalità dei moderni alberghi ecologici, un tipo di struttura ricettiva che si sta diffondendo velocemente in tutto il mondo. Tra panorami spettacolari e gastronomia sopraffina, quest’estate vi aspetta la vacanza perfetta che fa bene a tutti, anche all’ambiente. Organizzatela adesso!

Share.

About Author

Leave A Reply