Estate 2017 da soli in puro relax? Vi consigliamo due perle della Svizzera

0

Difficile scegliere una sola delle tantissime meravigliose cittadine della Svizzera ma è certamente facile individuare due tra le sue perle. Zurigo la metropoli che si affaccia sull’omonimo lago e su due fiumi, rappresenta un mix eccezionale di divertimento, cultura, natura e relax, gastronomia, shopping, musei, centinaia di gallerie, vita notturna vivace e attraente, innumerevoli eventi e spazi verdi unici nel cuore della città. Basilea la terza maggiore città della Svizzera, attraversata dal fiume Reno, il punto d’incontro tra le frontiere della Svizzera, Germania e della Francia.


Zurigo

E’ una città da vivere. Partite, non portatevi nessuna guida, perdetevi tra le sue strade e abbandonatevi alla sua atmosfera. Passeggiate per il centro storico, fermatevi a sorseggiare una bevanda fresca e guardate con quanta sapienza il tempo non è riuscito a rovinare la sua bellezza. Negli eleganti caffè zurighesi non resterete di certo a bocca asciutta: ordinate torte caserecce e specialità a base di cioccolato. Nelle calde sere estive, puoi ordinate un bicchiere di vino e assaporatelo di fronte al lago o sulle rive del fiume, soli o in compagnia.

Un video che ci mostra tutto su Zurigo

Proposta Lastminute.com

ha trovato per voi un albergo degno di essere svizzero, Il Central Plaza Hotel è una struttura originale che risale agli inizi del ventesimo secolo. Grazie ai suoi standard elevati, ampi saloni, un eccellente ristorante e un piano bar, è l’hotel più scelto dai turisti stranieri perché sorge proprio sulla piazza principale, nei pressi della stazione con vista sul fiume Limmat. Lastminut.com vi propone 5 giorni a Zurigo dal 18 agosto al 23 agosto a soli € 767,46 a persona in camera doppia superior con vista sul fiume e voli di andata e ritorno da Catania e da Milano.

Basilea

Basilea è la città universitaria più antica della Svizzera. Passeggiate per la grande Piazza del Mercato, il suo Municipio in pietra arenaria rossa riccamente decorato e la cattedrale in stile tardo romano e gotico. Perdetevi allora tra i simboli più importanti della città e trascorrete intere giornate nei musei. Non perdetevi il Kunstmuseum, museo di arte antica e moderna. Basilea è anche una città verde: il Giardino botanico e i suoi numerosi parchi vi faranno sentire sempre rilassati in qualsiasi momento della giornata.

Basilea in video


Suggerimento Lastminute.com

Dove alloggiare a Basilea? L’Hotel Adagio Basel City a soli 10 minuti a piedi dalle rive del Reno e dal centro storico e poco lontano dal centro esibizioni. L’hotel è a soli 15 km dall’aeroporto di Basilea. Una struttura comoda, affidabile, di grande stile e con un servizio eccellente per visitare Basilea e dintorni. Lastminute.com propone una vacanza a Basilea € 889,75 a persona per godere di un soggiorno presso un monolocale dell’Hotel Adagio Basel City autogestito per una settimana nel mesi di Giugno e Luglio. La quota comprende tutte le spese, le tasse e soprattutto i voli di andata e ritorno da Bari a Basilea partendo ad orari comodissimi. I voli sono operati dalle compagnie di bandiera Alitalia e Airfrance e prevedono scali tecnici. Basilea vi attende!

Share.

About Author

Leave A Reply